indietro

Mancata sostituzione di prodotto scadente

Chiuso Pubblico

Le Sac srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. Q.

A: Le Sac srl

23/08/2023

Spett. Le Sac srlIn data 25/07/23 ho acquistato presso il Vostro ecommerce un TUCANO TROLLEY tugo trolley medio (ordine n. 2023-1068992) pagando contestualmente l’importo di 49,99€. A distanza di una settimana dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, come già segnalato e documentato, il prodotto ha riportato dei graffi sui bordi al primo utilizzo.Il 18/08 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché la garanzia copre i difetti di fabbricazione e/o di materiale ma non quelli causati dall'uso o da danni subiti. Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è chiaramente di bassa qualità. Una valigia è creata appositamente per essere trasportata e non può presentare difetti al primo utilizzo.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Chiara Quaglia Allegati: Ricevuta ordine

Messaggi (1)

C. Q.

A: Le Sac srl

19/09/2023

Buonasera, dopo un mese non ho ricevuto alcun riscontro in merito a questa richiesta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).