Spett. Amazon,in data 06.04.2022 mi è stata sostituito il prodotto VELAMP precedentemente acquistato. Questo prodotto ha presentato vizi e pertanto anche quest'ultima è nuovamente guasta.Il prodotto presenta oggi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, in caso di mancanza di corrente elettrica non si accende più e dovrebbe essere una lampada di emergenza che si accende proprio quando manca l’energia elettrica. In data 05.10.2023 ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché avete detto che risulta essere in contrasto con il regolamento Amazon in quanto il primo ordine è del 03.04.2021 e da tale data fate decorrere il termine della garanzia legale che afferite sia scaduto. Contesto quanto sopra in quanto, essendo intercorsa una sostituzione completa, si ha un autonomo termine di garanzia per ciascun prodotto. Quindi, sussiste una nuova garanzia del prodotto sostituito (che è di 2 anni), decorrente dalla consegna di quest’ultimo e non del primo prodotto ai sensi del D.L. 10 agosto 2023, n. 104.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.