Spett. [Mondo Convenienza]
In data [20/03/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio un [CUCINA COMPRESA DI ELETTRODOMESTICI] pagando contestualmente l’importo di [€3707,34].
A distanza di [3 GG- ] dal ritiro, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [ammaccature involucro, e impossibilità di chiusura sportello]
Il [14/06/204] [ho inviato un email con foto , come richiesto dal servizio clienti ] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta, accolta in un primo momento assegnando al tecnico di zona la sostituzione con mail del 21/06/2024 , e rimandata per problemi logistici in prossimità delle ferie estive , è in seguito rigettata poiché [ la richiesta o segnalazione fatta oltre termini di garanzia come da vostra ultima risposta a mezzo mail del24/10/2024]. Contesto quanto sopra in quanto [la richiesta e stata fatta tempestivamente nei tre giorni dopo il ritiro della merce presso Vostro punto di ritiro/ Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta , se non la negazione come da voi descritta nella mail del24/10/2024]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo, e disaggio morale ed economico ,la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento