Spett. [Autodoc]
In data 29/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio 4 pneumatici pagando contestualmente l’importo di [195,70].
A distanza di 20giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare scarsa tenuta della strada in quanto i pneumatici sono difettosi
Il 25 giugno 2024 vi ho contattato e inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata poiché mi avete chiesto delle foto del pneumatici smontati dopo che delle foto ve le ho gia inviate, ma dalle foto non si vede nulla perche a detta del mio gommista il problema non e visivo ma nella qualita del materiale. Ed io dovrei spendere altri € 50 per rismontarle e rimontarle ancora, e perdere una giornata lavorativa. Inoltre mi state procurando il danno di non poter usare lauto in quanto la guida risulta pericolosa.Contesto quanto sopra in quanto.e insensato mandarvi delle foto che non servono a nulla e solo una perdita di tempo e di soldi. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento