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MANCATA SOSTITUZIONE RICHIESTA RIMBORSO

Chiuso Pubblico

BORBONESE SPA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: BORBONESE SPA

20/02/2023

Buongiorno,sono la signora Lillo Loredana cliente Borbonese store MOLFETTA Outlet ormai da anni .Vi scrivo di seguito ad incresciosi disagi procurati da acquisti di vostre borse risultate ormai difettose troppe volte rispetto alla media di acquisto.Di seguito al buono emesso dopo reso borsa i cui interni si sono sgretolati a distanza di appena un anno ,dopo accurata decisione e consulto con personale addetto alle vendite affinchè la borsa da me acquistata fosse completamente in pelle ,avendo ricevuto rassicurazioni in merito ho acquistato la borsa di cui allego scontrino ma con mio sommo rammarico a meno di un mese dall’utilizzo della stessa ,la tracolla, garantitami in pelle ,ha iniziato a perdere pezzi .Recatami nello store di riferimento ,ho dovuto lasciare la borsa difettata in quanto mi hanno detto che sarebbe andata in riparazione e che la tracolla sarebbe stata sostituita con altra attualmente prodotta .Ho chiesto di vedere la nuova tracolla sul modello di borsa identica alla mia ed ho subito notato che il materiale di cui è fatta è del tutto identico a quello della mia difettata.Acquisto borse del Vs Brand in quanto credo che la qualità sia il miglior risparmio ma in questi ultimi 2 anni sono stata molto delusa dai Vs prodotti .Oggi con la presente sono a contestarvi :- iter di ritiro e attesa di circa 60 gg sulla riparazione da effettuarsi- mancata sostituzione immediata del prodotto- sostituzione cinturino con altro simile che mi indurrà sicuramente a doverlo risistemare- disagio causatomi orami da mesi( data reso dell’atra borsa difettata ed emissione buono)- Ritengo dunque che sia mio diritto di consumatrice essere messa nelle condizioni di avere immediatamente la sostituzione del prodotto falloso con altro avente tracolla diversa se non addirittura il rimborso dello stesso allo scopo di poterne acquistare un altro di mio gradimento e di qualità migliore a quella da voi ultimamente prodotta.Sono quindi con la presente a chiederVi ufficialmente la sostituzione della borsa da me acquistata e pagatavi in quanto come da consulto legale relativo al materiale da Voi vendutomi difettoso non esiste alcuna norma in vigore nel nostro ordinamento che obbliga l’acquirente ad accettare la riparazione del difetto ed attendere i Vs tempi biblici per tale riparazione bensì esiste e detta le regole l' art. 130 del Codice del Consumo che recita appunto che il consumatore ,denunciato il difetto ha il diritto alla ripazione o sostituzione del bene falloso.Unico limite temporale all'esercizio del diritto per richiedere la sostituzione del prodotto guasto è: 2 mesi dalla scoperta del vizio.L'art. 132 (co. 2) afferma: Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto..Tutte le clausole sopraenunciate sono state rispettate dalla sottoscritta che per diritto Vi richiede (data l’urgenza) immediata sostituzione dell’articolo senza ulteriore attesa e perdita di tempo per la riparazione .Tanto Vi dovevoLoredana Lillo


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