indietro

mancata sostituzione/riparazione condizionatore installato a settembre 2022

Risolto Pubblico

termoidraulica mordini

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: termoidraulica mordini

22/11/2023

Spett. termoidraulica mordini srlsIn data 09/08/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un condizionatore compresa installazione pagando contestualmente l’importo di 870 euro. A distanza di 4 mesi dall’acquisto (3 mesi dall'effettiva installazione) vi ho comunicato che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare non funzionava la funzione riscaldamento. Non ho ricevuto nessun riscontro. A distanza di 10 mesi dall'accquisto vi ho comunicato che nessuna delle funzioni (anche raffreddamento e deumidificazione) funzionavano. In particolare, sul display appare il codice di mancanza di liquido refrigerante. Vi ho telefonato, inviato email e whatsup per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, ricevendo plurime promesse di intervento con appuntamenti che non sono stati rispettati e che mi hanno comunque costretto a perdere il mio tempo in inutili lunghe attese . Nonostante i numerosissimi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Ovviamente ho tutte le documentazioni relative ai miei solleciti e alle vostre promesse di intervento.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, PRESENTI CARLO Allegati: Fattura

Messaggi (2)

termoidraulica mordini

A: C. P.

22/11/2023

Buonasera,In risposta alla vostra mail, siamo molto sconcertati da questa notifica,dal momento che ci siamo recati da voi per l'installazione delclimatizzatore che tra l'altro era perfettamente funzionante, e siamo statiincaricati da voi di svolgere delle lavorazioni extra che comprendevano losmantellamento totale e lo smaltimento del sistema di climatizzazioneesistente, che ha comportato ore ed ore di lavoro in aggiunta, oltre ladifficoltà del lavoro stesso, essendo stato un impianto canalizzato conmotori di grossa capienza, e che tra l'altro non ci è stato retribuito.Per quanto riguardo il condizionatore da noi installato, che ripeto, Eraperfettamente funzionante, avrebbe dovuto contattare lei stessol'assistenza del condizionatore dal momento che era in garanzia esoprattutto dal momento che le è stata fornita fattura e certificazionedello stesso.Come tra l'altro le è stato suggerito più e più volte.Sarà quindi la nostra ditta a farvi contattare da un nostro legale perpoter ricevere l'importo del lavoro svolto e mai ricevuto, allegandofattura ed interessi di mora.In fede,Termoidraulica MordiniIl mer

termoidraulica mordini

A: C. P.

18/12/2023

Buonasera,In risposta alla vostra mail, siamo molto sconcertati da questa notifica, dal momento che ci siamo recati da voi per l'installazione del climatizzatore che tra l'altro era perfettamente funzionante, e siamo stati incaricati da voi di svolgere delle lavorazioni extra che comprendevano lo smantellamento totale e lo smaltimento del sistema di climatizzazione esistente, che ha comportato ore ed ore di lavoro in aggiunta, oltre la difficoltà del lavoro stesso, essendo stato un impianto canalizzato con motori di grossa capienza, e che tra l'altro non ci è stato retribuito.Per quanto riguardo il condizionatore da noi installato, che ripeto, Er aperfettamente funzionante, avrebbe dovuto contattare lei stesso l'assistenza del condizionatore dal momento che era in garanzia e soprattutto dal momento che le è stata fornita fattura e certificazione dello stesso.Come tra l'altro le è stato suggerito più e più volte.Sarà quindi la nostra ditta a farvi contattare da un nostro legale per poter ricevere l'importo del lavoro svolto e mai ricevuto, allegando fattura ed interessi di mora.In fede,Termoidraulica MordiniIl mer 22 nov 2023, 13:40 ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).