Spett. Beko
In data 15/11/2024 ho acquistato presso Telemania in Foligno (PG) un frigorifero marca Beko pagando contestualmente l’importo di € 539,00.
Fin da subito, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la temperatura risultava di - 2 gradi nel cassetto inferiore e 9 gradi sul ripiano superiore.
Il 2 gennaio mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
E' stato contattato il centro assistenza di Spoleto, è venuto
il tecnico più volte per tentare di ripararlo, ma senza alcun esito.
Dopo 3 mesi, il giorno 8/4/2025 mi è arrivata una mail che diceva che sarei stata contattata per la sostituzione del frigorifero.
Ho sollecitato più volte la ditta Beko al numero 020303 per avere notizie della sostituzione, ma ancora non si sa nulla riguardo ai tempi di consegna.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto .
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento