indietro

Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: armani

19/07/2023

Buongiorno,Vi scrivo quanto segue in quanto in data 14 dicembre 2022 presso il vostro negozio Armani di Noventa di Piave ho acquistato una borsetta da donna con catena in metallo.A distanza di poco tempo iniziai a vedere i primi segni di usura, pensando che fosse una cosa normale e quindi ci diedi poca importanza, ma col passare del tempo la situazione diventò sempre più critica.A distanza di 5 mesi (neanche usando la borsa tutti i giorni o facendosi chissà cosa se non un normale utilizzo) la catena presentava evidenti segni di lacerazione sui ganci dove la medesima faceva “sfregamento” nel momento di regolarne la lunghezza, un usura parecchio anomala. Punto primo visto il poco tempo passato dal momento dell’acquisto e punto secondo visto anche il prezzo della borsetta non del tutto economico.In data 4 luglio 2023 porto la borsetta sempre presso il vostro negozio Armani di noventa di Piave dove l’acquistai e a distanza di qualche giorno dopo una mia telefonata venni informato da Anna, una signora che lavora all’interno di Armani che dopo una conversazione con i tecnici loro ritengono che l’usura sia imputabile all’uso di profumi e creme per il corpo. Cosa alquanto ridicola per 3 motivi, punto primo perché la borsa è stata acquista d’inverno e quindi non è mai stata a contatto diretto con la pelle umana ma semmai con giubbotti e maglioni, punto secondo perché non si spruzza del profumo sulla catena di una borsa e punto terzo, per finire, se i cosiddetti tecnici avessero guardato l'usura della catena si sarebbero accorti che era molto più accentuata nella parte vicina ai ganci con la quale la stessa andava a contatto più di frequente.Alla fine di ciò mi vien detto che mi devo tenere la borsa così rovinata in quanto scaricano la colpa su di me per il non corretto utilizzo della medesima. Ricordo che la borsa ha meno di 6 mesi ed è in garanzia per 2 anni.Con la presente Vi informo che quanto scritto viene allegato in copia conoscenza del mio avvocato in quanto non mi sento per niente tutelato circa i diritti del consumatore.Attendo una Vostra risposta.Saluti Alex Vittadello


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).