A maggio ordino Laufen Jika Cubito Pure Coppia di Sanitari Sospesi Filo Muro Colore Bianco Lucido e due set di coperchi per il water. La merce mi viene consegnata dal corriere.Io faccio riporre il tutto in garage senza aprire le scatole, dato che i lavori di ristrutturazione sarebbero cominciati più avanti.A fine luglio terminano i lavori di muratura. poi le ferie e, questa settimana arriva l'idraulico a montare i sanitari. Con sorpresa, il bidet si scheggia in un angolo dato che non è perfettamente diritto nelle parta che ha attaccata al muro, quindi è difettoso.Mi rivolgo a Dabicasa via whatsapp ed ecco la loro risposta (nella lunga chat):DABICASA: in questo caso, l'idraulico doveva fermarsi con il montaggio, dovevate contattarci, solo con la ns autorizzazione forzare il montaggio in modo che ci saremmo presi noi la responsabilità di eventuali danni al prodotto.IO: Quindi? Cornuti e mazziati?DABICASA: non è questo il punto, consideri quante spedizioni facciamo ogni giorno, se vogliamo essere morbidi con tutti i clienti avremmo già chiuso da un pezzo, perchè vi assicura che ogni giorno si presentano situazioni analoghe. per forza di cosa abbiamo dovuto creare un regolamento che riesce a tutelari tutti, con delle regole e istruzioni da seguire.IO: Capisco ma magari spiegarlo più chiaramente ai clienti…. A me era sfuggito totalmente, è come se dovessi leggermi ogni volta tutto il bugiardino di un farmaco...messo ben in evidenza quando si compila e si finalizza l'Ordine…. ATTENZIONE, difetti o danni da segnalare tassativamente entro … e con le seguenti modalità….DABICASA: ma le istruzioni sono presenti nella pedana, non è un foglietto illustrativo ma semplicemente un foglio a 4 scritto in maniera molto semplice.IO: ripeto a saperlo prima…….DABICASA: che poi in questo caso non si tratta nemmeno di difetto, ma semplicemente l'idraulico avrebbe dovuto preventivare nel montaggio, e comunicarvi che se forzava troppo la mano si correva il rischio di…..IO: preventivare mentre stava installando?vabbè tagliamola corta, ciò detto mi faccia sapere che sconto particolare su di un altro bidet della stessa linea potete applicarci.Chiedo quindi ad Altroconsumo se il loro comportamento sia corretto o se comunque debbano provvedere alla sostituzione in garanzia.E, in tal caso, chiedo il supporto in quanto Socio ad Altroconsumo.