indietro

Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Dabicasa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. I.

A: Dabicasa

31/08/2023

A maggio ordino Laufen Jika Cubito Pure Coppia di Sanitari Sospesi Filo Muro Colore Bianco Lucido e due set di coperchi per il water. La merce mi viene consegnata dal corriere.Io faccio riporre il tutto in garage senza aprire le scatole, dato che i lavori di ristrutturazione sarebbero cominciati più avanti.A fine luglio terminano i lavori di muratura. poi le ferie e, questa settimana arriva l'idraulico a montare i sanitari. Con sorpresa, il bidet si scheggia in un angolo dato che non è perfettamente diritto nelle parta che ha attaccata al muro, quindi è difettoso.Mi rivolgo a Dabicasa via whatsapp ed ecco la loro risposta (nella lunga chat):DABICASA: in questo caso, l'idraulico doveva fermarsi con il montaggio, dovevate contattarci, solo con la ns autorizzazione forzare il montaggio in modo che ci saremmo presi noi la responsabilità di eventuali danni al prodotto.IO: Quindi? Cornuti e mazziati?DABICASA: non è questo il punto, consideri quante spedizioni facciamo ogni giorno, se vogliamo essere morbidi con tutti i clienti avremmo già chiuso da un pezzo, perchè vi assicura che ogni giorno si presentano situazioni analoghe. per forza di cosa abbiamo dovuto creare un regolamento che riesce a tutelari tutti, con delle regole e istruzioni da seguire.IO: Capisco ma magari spiegarlo più chiaramente ai clienti…. A me era sfuggito totalmente, è come se dovessi leggermi ogni volta tutto il bugiardino di un farmaco...messo ben in evidenza quando si compila e si finalizza l'Ordine…. ATTENZIONE, difetti o danni da segnalare tassativamente entro … e con le seguenti modalità….DABICASA: ma le istruzioni sono presenti nella pedana, non è un foglietto illustrativo ma semplicemente un foglio a 4 scritto in maniera molto semplice.IO: ripeto a saperlo prima…….DABICASA: che poi in questo caso non si tratta nemmeno di difetto, ma semplicemente l'idraulico avrebbe dovuto preventivare nel montaggio, e comunicarvi che se forzava troppo la mano si correva il rischio di…..IO: preventivare mentre stava installando?vabbè tagliamola corta, ciò detto mi faccia sapere che sconto particolare su di un altro bidet della stessa linea potete applicarci.Chiedo quindi ad Altroconsumo se il loro comportamento sia corretto o se comunque debbano provvedere alla sostituzione in garanzia.E, in tal caso, chiedo il supporto in quanto Socio ad Altroconsumo.

Messaggi (4)

Dabicasa

A: M. I.

31/08/2023

che poi in questo caso non si tratta nemmeno di difetto, ma semplicemente l'idraulico avrebbe dovuto preventivare nel montaggio, e comunicarvi che se forzava troppo la mano si correva il rischio di scheggiare il vaso. Termini e condizioni - DABICASA '” Dabicasa s:dabicasa.itages/termini-condizioni Il 3 altroconsumo.it/reclamarerivacy

M. I.

A: Dabicasa

31/08/2023

Come proposto da voi via WhatsApp, sto attendendo di sapere che sconto particolare su di un altro bidet della stessa linea potete applicarci in alternativa.

Dabicasa

A: M. I.

31/08/2023

che poi in questo caso non si tratta nemmeno di difetto, ma semplicemente l'idraulico avrebbe dovuto preventivare nel montaggio, e comunicarvi che se forzava troppo la mano si correva il rischio di scheggiare il vaso. Termini e condizioni - DABICASA '” Dabicasa s:dabicasa.itages/termini-condizioni Il 3 altroconsumo.it/reclamarerivacy

M. I.

A: Dabicasa

31/08/2023

Come proposto da voi via WhatsApp, sto attendendo di sapere che sconto particolare su di un altro bidet della stessa linea potete applicarci in alternativa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).