Spett. [indesit]
In data [13/08/2024] ho acquistato presso il Vostro rivenditore un [lavatrice indesit 7 kg] pagando contestualmente l’importo di [289,95].
A distanza di [6 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
scrivo in merito alla richiesta di assistenza in garanzia effettuata dalla signorina Maria Grazia Tassone dal recapito telefonico +39 3485601616 relativo al elettrodomestico lavatrice Indesit 7 kg acquistata in data 13/08/2024 presso Trony Polistena RC.
L’assistenza rappresentata dalla ditta Montemusso tel. 0984 401979 intervenuta nella mattinata di oggi 31/01/2025, si è rifiuta di effettuare l’intervento in garanzia adducendo come motivazione, che trattasi di un buco nella vasca da probabile corpo estraneo che non ha poto sostituirla in quanto vulcanizzata, questo è quello che ha scritto sul buono di consegna.
Alla mia richiesta al tecnico di individuare il corpo estraneo che ha causato a suo dire il danno mi rispondeva che lui non era certo e che presupponeva fosse di un corpo estraneo, e alla mia domanda di che tipo mi diceva che poteva essere anche un calzino, la risposta mi lasciava interdetto, visto che trattasi di una lavatrice la cui funzione e quella di lavare anche i calzini.
Chiedevo ripetutamente che trovasse il corpo estraneo e che non poteva essere sufficiente l’indicazione probabilistica, le cause dei guasti vanno suffragate con elementi oggettivi a maggior ragione quando a farle è un tecnico di una sola delle parti, ho fatto presente che si poteva trattare anche di un cedimento strutturale o anche causato da vibrazioni magari di un cuscinetto o altra parte in non statica, mi sono permesso di suggerire queste eventualità perche mio figlio è ingegnere meccanico all’UNICAL di Rende.
Chiedo che provvediate a far eseguire la riparazione nel più breve tempo possibile, visto che il Vostro tecnico non ha fornito una motivazione riscontrabile oggettivamente come anche da lui affermato su referto d’intervento.
Nel caso in cui non avrò riscontro positivo a quanto richiesto mi vedrò costretto ad adire alle via legali e ad ogni altra forma di tutela dei mie diritti Associazioni di consumatori, gruppi di acquisto, social etc..
in data 31/01/2025 ho provveduto a mandare una pec all'indirizzo fornitomi da vostro operatore 'EUappliancesit@pec.beko.it' ad o ggi dopo ulteriore sollecito non ho rivevuto nessuna risposta
CHIEDO MI SIA SOTITUITO O RIPARATO L'ETTROMESTICO, E CHE QAULCUNO MI CONTATTI IMMEDIATAMENTE DANDOMI UNA RISPOSTA
Allegati: PEC E REFERTO ASSISTENZA