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mancata spiegazione ufficio AMAZON

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: Amazon

21/06/2022

Buongiorno, sono cliente AMAZON da diversi anni, faccio molti acquisti e se qualcosa non risponde alle caratteristiche di quello che compro faccio il reso compatibilmente con le politiche di AMAZON.Il 20 febbraio mi scrive AMAZON dall'indirizzo ofm@amazon.it dicendomi che hanno notato che ho richiesto più resi negli ultimi mesi e che alcuni degli articoli restituiti non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Gli articoli sono considerati non nella loro condizione originale quando sono danneggiati, presentano evidenti segni di usura, parti mancanti o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati. Io rispondo che trattasi di prodotti di AMAZON WHAREHOUSE comprati in ottime o buone condizioni (scritto da AMAZON), se poi in realtà non lo sono, allora li restituisco. La cosa sembra finire li anche perchè la richiesta di chiarimenti non ha seguito. Il 19 giugno riscrivono avvisandomi che nonostante il preavviso di febbraio notano come più resi effettuati dal mio account non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Io rispondo e chiedo chiarimenti ma le risposte sono sempre vaghe. Di seguito la conversazione:Conversazione 1Notifica sulla Politica dei resi di AmazonPosta in arrivoofm@amazon.it19 giu 2022, 14:56 (2 giorni fa)a meBuongiorno,l'abbiamo precedentemente contattata in data 20 febbraio, 2022 in merito all'attività del suo account. Abbiamo notato che più resi effettuati dal suo account non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Gli articoli sono considerati non nella loro condizione originale quando sono danneggiati, presentano evidenti segni di usura, parti mancanti o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati.Comprendiamo che possano occasionalmente verificarsi problemi con i resi, ma abbiamo notato che questa sembra essere una tendenza del suo account. Qualora continuasse a non rispettare le nostre politiche, potrebbe vedere revocato il suo diritto di acquistare su Amazon.it.Vogliamo che lei sia soddisfatto dei suoi acquisti e disponiamo di una serie di risorse che possono aiutarla a scegliere i migliori prodotti in base alle sue necessità, tra cui informazioni dettagliate sui prodotti, recensioni dei clienti e assistenza tecnica gratuita. Se decide di restituire il prodotto, vogliamo continuare a effettuare resi senza problemi e apprezziamo la sua collaborazione.In caso di feedback, contatti il nostro team di assistenza clienti visitando la pagina di aiuto:www.amazon.it/aiuto/contattaciLe ricordiamo che può ottenere maggiori informazioni sulla nostra politica sui resi e sui rimborsi alla pagina delle Condizioni d'uso:https://www.amazon.it/conditionsofuseSe ritiene che abbiamo commesso un errore, risponda a questa e-mail entro 30 giorni.Specialista dell’accountAmazon.itwww.amazon.itAntonio Russo [a......@gmail.com]19 giu 2022, 15:37 (2 giorni fa)a ofmBuongiorno, gradirei che non foste così generici ma dettagliaste quali articoli sarebbero arrivati in condizioni di non conformità. Secondo me avete commesso un grosso errore in riferimento a: presentano evidenti segni di usura (i resi sono fatti immediatamente e per esserci segni di usura dovrebbero essere molto usati e per molto tempo) parti mancanti (impossibile tutto sempre messo nella confezione originale) o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati (anche questo impossibile). Vi pregherei di contattarmi e vediamo caso per caso, anche perché credo di essere una persona seria. Un saluto Antonio Russo Coversazione 2Your Amazon.it InquiryPosta in arrivoofm@amazon.itlun 20 giu, 06:55 (1 giorno fa)a mefrom = ofm@amazon.itsubject = Notifica sulla Politica dei resi di AmazonBuongiorno,la ringraziamo per averci contattato. la contattiamo perché siamo preoccupati per il numero di resi provenienti dal suo account. Vogliamo fare tutto il possibile per migliorare la sua esperienza di acquisto in modo che i resi siano raramente necessari. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la qualità del nostro marketplace e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.Tuttavia, abbiamo notato che ha richiesto più resi negli ultimi mesi e alcuni degli articoli restituiti sono stati ricevuti danneggiati o non sono stati ricevuti nella loro condizione originale.In caso di dubbi sui suoi ordini o sul suo account, ?contatta il nostro Servizio clienti utilizzando il link qui sotto:www.amazon.it/aiuto/contattaciCordialmente,Specialista dell'accountAmazon.itAmazon.itAntonio Russo [a......@gmail.com]lun 20 giu, 09:46 (1 giorno fa)a ofm+A1S3JWSSWIJLEPBuongiorno, per cortesia potete indicarmi nello specifico quali resi avrei fatto che avete ricevuti danneggiati o non sono stati ricevuti nella loro condizione originale?Ve ne cito alcuni:ORDINE # 403-6679041-3565165: ricevuto scatolo danneggiato, era un regalo, reso e immediatamente ricomprato (specificato nelle motivazioni)ORDINE # 405-6796999-5019544: ricevuto articolo che non supporta più update dalla casa madre quindi inadeguato, restituito intattoORDINE # 405-6796999-5019544: articolo non più supportato, restituito intattoORDINE # 403-8481269-0560301: articolo con prezzo inferiore su AMAZON, restituito intatto all'ufficio postale (reso senza etichetta) ed immediatamente ricomprato a prezzoUltima MAIL AMAZON:Your Amazon.it InquiryPosta in arrivoofm@amazon.itlun 20 giu, 16:43 (19 ore fa)a meGentile cliente,l'abbiamo contattata per comprendere meglio l'attività svolta sul suo account e per capire in che modo possiamo migliorare la sua esperienza di acquisto.Le assicuriamo che non è stata adottato alcun provvedimento nei confronti del suo account e che può continuare a effettuare ordini. Apprezziamo il suo impegno volto a garantire che le sue attività di acquisto rispettino le nostre condizioni di vendita.Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.Cordialmente


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