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Mancate informazione di spedizione reso

Risolto Pubblico

Docksteps Italia

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Docksteps Italia

23/01/2023

Buongiorno, segnalo mancanza informazioni di spedizione gratuita per un reso - in realtà chiedo cambio articolo con taglia diversa azienda contattata più e più volte via telefono e mail , per chiedere indicazioni per procedura . Ho ricevuto solo la mail con indicazioni di imballaggio e codici di reso ma NESSUNA INFORMAZIONE per spedirlo gratuitamente. Le condizioni di reso sul sito parlano di 3 gg lavorativi per essere ricontatttata ma ne sono passati già 8. Il call center dell’azienda rinvia il problema al servizio di spedizione (TNT) da cui non sono mai stata contattata. Temo che poi mi debba piangere un articolo non utilizzabile

Messaggi (2)

Docksteps Italia

A: M. D.

26/01/2023

Gentile Ufficiolegale, la ringraziamo per averci contattato. Vi informiamo che abbiamo ricevuto la richiesta di reso della sig.ra De Palma il 13 gennaio e le è stata inviata contestualmente la mail con le istruzioni di reso che reca il seguente testo: Gentile maria de palma, ti comunichiamo che la tua richiesta di reso è stata accettata. Numero d'ordine : 3231 Email di contatto: mdepa70@gmail.com Telefono contatto: 3473145844 Articoli: NEW HAMILTON 6726 - 39 - Sku: DSW672603 - Qty: 1 Risoluzione: Exchange Note: Chiedo sostituzione stesso articolo nr 38Submitted on: 2023-01-13 18:32:46 Ecco alcune informazioni importanti per preparare il tuo reso: etichetta di spedizione: stampa l'etichetta di spedizione che trovi in allegato a questa email ed incollala sul pacco. stato del pacco e del prodotto: gli articoli devono essere integri, non utilizzati e con tutte le etichette e i cartellini originali apposti. I prodotti devono essere riposti all'interno del pacco originale, sigillato in modo sicuro. costo delle spese di spedizione:  le spese di spedizione per il reso sono gratuite. Passerà il corriere a ritirare il pacco entro 3 giorni lavorativi. tempi e modalità di rimborso:  ll rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini e i capi saranno verificati. Dopo l'accettazione effettueremo immediatamente il rimborso e invieremo un'e-mail di conferma. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine: carta di credito/debito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta, ma normalmente avviene entro 30 giorni. PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall'e-mail Conferma Accettazione Reso. Il rimborso effettivo sull'eventuale carta di credito collegata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta. '‹ Come si evince dalla mail di istruzioni viene indicato chiaramente che il reso è gratuito. Questa informazione è disponibile anche sul nostro shop online nella sezione resi e sostituzioni al seguente link: s:www.docksteps.comages/customer-servicewarranty e nei termini e condizioni di vendita nel paragrafo 14 riguardante il diritto di recesso. '‹ Il corriere TNT afferma di aver provato a ritirare il collo il 18 gennaio ma il mittente era assente, perciò abbiamo programmato un nuovo ritiro per il 24 gennaio, che è andato a buon fine. Il magazzino ci ha comunicato ieri sera di aver ricevuto il reso della sig.ra De Palma e stamattina abbiamo creato l'ordine per spedirle il cambio taglia richiesto.   Il nuovo ordine è il Dock-3389 e partirà con Poste Italiane. Rimaniamo a  disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti, Cordiali saluti Servizio Clienti Docksteps Online Store Il Lun, 23 Gen alle 9:22 AM , Ufficiolegale ha scritto:

M. D.

A: Docksteps Italia

26/01/2023

Grazie della risposta: la mia richiesta inoltrata tramite reclamo era relativa la spedizione gratuita e le modalit&#224 di effettuazione . Leggo che il corriere ha provato a ritirare il collo in data 18/1 ma in tutta sincerit&#224 non ho avuto n&#232 notizie n&#232 contatto di questo ritiro mancato .Preciso che la mia assenza dal mio domicilio &#232 esclusivamente per poche ore al mattino .Dopo ennesimo sollecito telefonico( in data 23/1) mi &#232 stato nuovamente garantito il ritiro dell’articolo (avvenuto infatti in data 24/1) ma, tenderei a precisare che non ho avuto alcuna mail di risposta dall’azienda relativamente la spedizione e le mie numerose richieste di chiarimento, inoltrate dal 14/1 in poi. Attendo notizie sulla spedizione del nuovo articolo e sono fiduciosa dell’Azienda che conosco bene per qualit&#224 e seriet&#224 . Grazie mille della risposta che attendevo e grazie alla mediazione di Altroconsumo che ha dato la possibilit&#224 di capire meglio la controversia


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