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Mancate informazioni per effettuare correttamente un reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. N.

A: Amazon

15/05/2025

Buongiorno, Nonostante numerosi tentativi di contatto con il servizio clienti, quest'ultimo sembra generare appositamente ostruzionismo in modo tale che io non riesca ad effettuare correttamente il reso. la mia email è stata ignorata nel suo contenuto, così come ogni altra mia richiesta di supporto da ieri; Chiedo qui ulteriore supporto, in modo tale che possa rimanere traccia di quanto richiesto, per eventuali azioni legali future. "Gentile Amazon, devo effettuare un reso per un prodotto, a mio avviso difettoso, venduto e spedito da Amazon Seconda Mano, del valore di €1.264,76. Il pacco è ancora in mio possesso e voglio effettuare il reso in modo sicuro, tracciato e controllato. Amazon fornisce l’etichetta e il corriere, quindi il cliente non ha modo di scegliere alternative più sicure o assicurate. E in caso di furto o manomissione del pacco, come già accaduto in passato, il rischio ricade su di me. Mi riferisco a quanto accaduto anni fa con il reso di un Samsung Galaxy S20, per il quale ho ricevuto il rimborso solo due anni dopo grazie a una lunga indagine con il corriere. All’epoca, si scoprì che il peso del pacco era cambiato durante il trasporto, ma nonostante questo, Amazon inizialmente fece muro. Ho tutte le email a conferma, che posso inoltrare su richiesta. Per questo motivo, chiedo fin da ora: - se esistano modalità più sicure o assicurabili per il reso, da attivare in questi casi; - che venga registrato e riconosciuto che al momento il pacco è in mio possesso, e che intendo consegnarlo solo dopo aver documentato tutto con foto, video e pesatura; - una conferma scritta che garantisca che, in caso di problemi durante il trasporto (furti, danneggiamenti, pacco manomesso), non sarò considerato responsabile. Come da Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il diritto di recesso è un mio diritto, ma qui il tema è la sicurezza della procedura, dato il valore del prodotto e la mia esperienza negativa passata. RIASSUMENDO: voglio procedere con il reso, ma solo a fronte di garanzie chiare e scritte da parte vostra. Se non esistono strumenti per tutelare il cliente in casi del genere, siete pregati di confermarlo in risposta a questa email. Resto in attesa di un riscontro completo e risolutivo. Cordiali saluti, Samuel"


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