indietro

mancato accredito Cashback BPLAY ti premia

Risolto Pubblico

Bancomat s.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. F.

A: Bancomat s.p.a.

24/02/2023

buongiorno, sono iscritto da tempo al programma BPLAY ti premia indetto da BANCOMAT s.p.a. il quale prevede l'accredito di punti e cashback per alcune tipologie di pagamenti effettuate tramite BANCOMAT PAY tramite il mio conto corrente presso Banca Widiba. In precedenza non avevo mai avuto alcun problema a vedermi accreditato il cashback previsto, che è sempre arrivato regolarmente secondo i termini.In data 3/1/2023 ho però effettuato 3 pagamenti con Bancomat Pay (da Euro 209.48, 150.50 e 150.50), i quali avrebbero dovuto originare un cashback da 10 Euro cadauno. Nessuno di questi è invece apparso nella cronologia movimenti del programma, nè sono stati invece conteggiati per il cashback.Sentito telefonicamente il servizio clienti al numero dedicato 02 67.13.59.93 (che ho poi scoperto essere gestito dalla società JAKALA), mi è stato detto che la banca non aderiva più al servizio Bancomat Pay: affermazione del tutto falsa, e ancor oggi verificabile, in quanto la Banca invece aderisce (e banca Widiba stessa me lo ha confermato), infatti mi è stato possibile effettuare un'altra operazione in data 29.1.2023. Anch'essa non è stata conteggiata nè ha generato il cashback.La banca mi ha soltanto informato che nel corso del mese di dicembre 2022 è intervenuta una modifica delle condizioni contrattuali tra Banca Widiba e Bancomat s.p.a. che però non ha fatto venir meno l'adesione al programma BPLAY, tuttora in vigore.Per quanto mi riguarda l'iscrizione a BPLAY col mio numero di cellulare è sempre rimasta attiva e funzionante, senza avvisi di alcun genere che mi invitassero a dover effettuare interventi da per continuare a usufruire del servizio ancor oggi vedo tutti i movimenti dei pagamenti precedenti a Gennaio 2023, ma non quelli successivi. Evidentemente si tratta di un problema tecnico relativo a qualche incongruenza nei sistemi.Posto che per Banca Widiba non sussiste alcun problema, mi sono rivolto formalmente al servizio clienti BPLAY facendo aprire già in data 12/1/2023 una formale segnalazione (Pratica 5133909), a cui dopo oltre un mese non ho mai avuto risposta.Con la presente richiedo:- il ripristino della piena funzionalità del mio account BPLAY a cui venga regolarmente accreditato il cashback previsto per i futuri pagamenti effettuati- l'accredito dei 30 Euro di cashback sul conto corrente così come previsto per le tre operazioni già effettuate nella fase di non funzionamento del sistema- un ulteriore risarcimento di 20 Euro a titolo di rimborso per il tempo perso tra telefonate ed e-mail in cui ho dovuto spiegare più volte la questione al servizio clienti BPLAY ed in cui lo stesso ha cercato di risolvere la questione scaricando la responsabilità sulla mancata adesione della banca al servizio, cosa palesemente falsa.

Messaggi (1)

Bancomat s.p.a.

A: J. F.

14/03/2023

Gentile Cliente,siamo spiacenti per l'inconveniente occorsoLe.Vogliamo rassicurarLa sul fatto che la Sua segnalazione è stata presa in carico dagli Uffici competenti e sarà nostra cura contattarLa nei prossimi giorni per aggiornarLa sullo stato delle verifiche in corso.Cordiali saluti.----Ufficio Operations, Assistenza Clienti AntifrodeNucleo Assistenza ClientiVia Vittorio Veneto, 54B - 00187 Romawww.bancomat.itSeguici su:Scarica l'App BANCOMAT Pay ®:Prima di stampare questa mail, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printingAi sensi della vigente disciplina posta a tutela dei dati personali, La informiamo che la presente e-mail proviene da BANCOMAT S.p.A. e s'intende inviata per scopi lavorativi. Per tale ragione non è possibile garantire che, rispondendo alla stessa, il contenuto venga visualizzato esclusivamente dal soggetto cui è indirizzata la risposta. Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono confidenziali, riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualora lo stesso Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo immediatamente senza farne uso ulteriore dandocene, gentilmente, comunicazione all'indirizzoadmin@bancomat.it.Pursuant to the current regulations on the protection of personal data, we inform you that the hereby e-mail comes from BANCOMAT S.p.A. and is intended to be sent for working purposes. For this reason it's not possible to guarantee that, by answering to it, the content will be only shown to the individual towards it's addressed. We specify that the information contained in this message are confidential, privileged and for the exclusive use of the addressee. If you have received this e-mail message in error, please delete it immediately without using it any further and kindly notify us by sending an e-mail to the following address:admin@bancomat.it.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).