Buongiorno,Sono stato cliente di Unipolsai per una polizza di copertura RCA+Kasko per la mia Polo Volkswagen.• Ho proceduto alla radiazione per esportazione all’estero della mia Polo e alla stipula di un nuovo contratto di assicurazione con una compagnia estera. • Per ottenere l’annullamento dell’assicurazione con Unipolsai ho immediatamente mandato via mail all’agenzia De Carlini e Carletti di Varese il libretto riportante l’attestato di esportazione all’estero dell’auto, come da loro richiesto (“nel momento della riconsegna delle targhe Italiane Le verra' rilascito un documento che dovra' fornirci in modo da poter chiudere la polizza per Esportazione all'Estero, con restituzione della parte del premio non goduta” mail del 4/7/2022). • Alla mia richiesta scritta riguardo a quali altri adempimenti avrei dovuto assolvere per ottenere la risoluzione della polizza (“Mi faccia sapere se ha bisogno di altro, grazie” mail del 4/11/2022) ho ottenuto la seguente risposta “il libretto aggiornato e' sufficente , La ringrazio.” (mail dell’8/11/2022).• Mi sono presentato in agenzia nella giornata odierna 4/4/2023 per restituire l’apparecchio GPS e richiedere il rimborso del premio non goduto, come richiesto dall’agenzia (“L'aspettiamo in agenzia per la restituzione del dispositivo SuperEasy e per il rimborso del premio non goduto (tramite Bonifico)” mail 8/11/2022)• L’agenzia mi ha comunicato che per negligenza dell’impiegato che si occupò della pratica (oggi non più dipendente dell’agenzia) la polizza non fu annullata in data 4/11/2022, e che quindi avrei la possibilità di annullare la polizza solo a partire dalla data odierna, non ottenendo il rimborso del premio per il periodo 4/11/2022 – 4/4/2023.Richiedo che Unipolsai provveda al rimborso del premio non goduto a partire dal 4/11/2022.