Buongiorno,
ref. Vs email allegata (v.file jpg), quanto proposto non è quanto da me legittimamente richiesto nelle precedenti richieste e non può essere accettato.
Ricordo che in base alle vostre politiche di reso (https://meili.it/policies/refund-policy)
e alle leggi vigenti, avrei diritto al reso del prodotto, cosa che mi state unilateralmente negando, contro la vs politica e contro i regolamenti vigenti e citati anche nella vostra politica di reso (Direttiva Europea 2011/83/UE).
Inoltre, in base alla vostra politica di annullamento dell’ordine scrivete sul vostro sito :
"MODIFICA O ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Per modificare o annullare un ordine, contattaci tempestivamente via e-mail a support@meili.it.
Gli ordini che sono già stati imballati o spediti non possono essere modificati o annullati fino al momento della ricezione.
In tal caso, potrai procedere con un normale reso entro 15 giorni.
MindFire Commerce si impegna a rispettare la Direttiva Europea 2011/83/UE in materia di diritti dei consumatori, resi e rimborsi."
In particolare l’ordine in oggetto n. 345563773, è stato emesso (per mio errore, ma con vs concausa dovuta al fatto che non spedivate il precedente ordine n.345563659, arrivato poi in ritardo e con oltre 15 giorni dalla data di ordine, e non rispondevate ai miei ripetuti solleciti) il giorno 19/12/2025 alle ore 22.28.
Ho istantaneamente scritto a voi alla mail indicata support@meili.it alle ore 22.35 (7 minuti dopo – v. allegate mail, vs conferma di ordine e mia richiesta di annullamento). Ritengo che pertanto l’ordine non potesse essere già stato imballato o spedito, vista la mia celerità nel chiedere l’annullamento. Avevate pertanto la possibilità di annullare e stornare il pagamento effettuato senza spedire il bene, come previsto nella vostra politica di ANNULLAMENTO e che non avete rispettato.
Inoltre la merce è stata consegnata solo il 14 gennaio (YUN track nr. YT2536400704795310), ben oltre i 15 giorni previsti. Non so se si applichi il limite dei 15 o dei 30 giorni indicati nei riferimenti legislativi, ma questo è solo un di cui.
Alla luce di quanto ancora una volta ripetuto e spiegato (vi ho scritto un numero considerevole di volte ricevendo raramente risposta), chiedo il rimborso dei 42,95 euro ed eventualmente il ticket di reso del corriere a cui rendere il bene a vs completo carico (avete sbagliato voi nel non applicare la vostra politica di annullamento).
Attendo vs corte conferma e rimborso.
Saluti
Marco Coppola
Viale Venezia 126
33100 Udine (IT)
Italy