indietro

Mancato attivazione/allaccio alla rete elettrica nazionale

Risolto Pubblico

Solarplay

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. F.

A: Solarplay

21/01/2024

Salve, ripropongo il mio precedente reclamo inoltrato ormai circa un anno fa, marzo 2023, perché a tutt'oggi nonostante abbia cercato contatti con la società in questione il mio impianto fotovoltaico risulta non collegato alla rete elettrica nazionale. Di seguito il mio precedente reclamo: "Mi trovo costretto ad inoltrare la presente perché a tutt'oggi dopo due anni dall'installazione di un impianto fotovoltaico nella mia abitazione non sono allacciato alla rete elettrica nazionale nonostante abbia effettuato in data 19/01/2022 il pagamento richiesto per eseguire l'intervento. In data 2/8/22 una operatrice della SOLARPLAY srl P.I.IT07108860961 con sede amm.va in Torri di Quartesolo (VI) e sede Com.le in Lissone (MB) mi ha contattato per comunicarmi che il 9/8/22 era stato concordato l'allaccio alla rete elettrica nazionale. In quella data mi trovavo in ferie, impossibilitato quindi a presenziare a tale attività. La vs operatrice all'epoca mi aveva rassicurato che avrebbe concordato a breve un altro appuntamento per eseguire tale attività. Ad oggi risulto ancora scollegato dalla rete elettrica nazionale e pertanto privato della possibilità di accedere al rimborso riconosciuto quale produttore di energia elettrica subendo così un danno economico. Oltretutto il mancato perfezionamento di tale pratica, con la chiusura definitiva della stessa, mi impedisce di attivare una pratica edilizia che dovrei inoltrare all'ufficio tecnico del Comune in quanto, il regolamento comunale impedisce l'apertura di più di una pratica sullo stesso immobile. Più volte in questi mesi ho inoltrato all'indirizzo mail attivazioni@solarplay.it mail di sollecito che non hanno sortito alcun risultato, come non hanno sortito le telefonate effettuate al medesimo servizio.Con la presente chiedo che venga sollecitamente attivata la procedura di allacciamento alla rete nazionale."


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).