indietro

Mancato avviso in APP che il Comune di Milano ha sospeso pagamente strisce blu in Agosto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

V. B.

A: TELEPASS

14/08/2025

Buongiorno, in Agosto nei giorni 04, 07,08 Agosto ho sostato sulle strisce blu. Ignorando che il Comune avesse sospeso il pagamento del parcheggio nelle strisce, ho utilizzato l'App telepass per pagare il parcheggio. L'App non solo non mi ha avvisato che il Comune aveva sospeso il pagamento nelle strisce blu in mese di Agosto ma come se nulla fosse mi ha addebitato rispettivamente: 1.44 euro 2.68 euro 0.60 euro per la sosta. Quando ho scoperto che il Comune aveva sospeso il pagamento, la risposta del chatbot e poi la risposta per e-mail mi invita a rivolgermi al comune per il rimborso. Non lo trovo corretto, dato che Telepass è il gabelliere del Comune di Milano per le strisce blu, avrebbe dovuto programmare l'App per avvisare gli utenti del fatto che in Agosto il parcheggio sarebbe stato gratuito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).