indietro

mancato corretto funzionamento di pompa di nuova installazione e in garanzia

Chiuso Pubblico

Galletti S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: Galletti S.p.A.

19/09/2023

In data 28/12/2022 mi è stata installata una macchina pompa di calore con ciller (acqua calda, aria fresca e calda)della ditta Galletti S.p.A. Via L. Romagnoli 12/a40010 - Bentivoglio (BO) nella casa di mia proprietà che ho ristrutturato per consolidamento sismico e l'efficientamento energetico. Come da normativa la prima accensione della macchina è stata effettuata dal tecnico responsabile di zona che ha ne ha certificato il corretto funzionamento. Arrivata a casa per le vacanze estive ho potuto invece verificare che la macchina, avviata per il suo normale funzionamento, andava continuamente in blocco, malfunzionando completamente rispetto al suo normale utilizzo. Da lì ho passato tutta l'estate tra telefonate continue e gli interventi dell'idraulico e dei tecnici di assistenza di zona che si sono mossi, a loro dire, seguendo tutte le azioni necessarie. La macchina ha già subito il cambio di diversi pezzi e ancora aspettiamo che arrivi in zona un flussostato, che sembrerebbe poter essere il pezzo decisivo alla risoluzione definitiva della questione..ma non è affatto scontato. Personalmente mi ritengo fortemente danneggiata da questa situazione che alla data odierna non è ancora stata risolta: ho speso molti soldi e ho passato un'estate d'inferno senza aver potuto usufruire della mia casa con tutti i confort che la macchina in questione avrebbe dovuto darmi. Inoltre ho dovuto rinunciare ad ospitare parenti ed amici perchè non potevo garantire il loro benessere. Inoltre nel frattempo ho anche dovuto fare installare uno scaldabagno per avere almeno l'acqua calda e non gelata..e ho dovuto acquistare un ventilatore per ogni stanza che ci consentisse di poter stare bene. Reclamo per tutto questo e ritengo veramente vergognosa questa situazione per la quale è evidente che non c'è solerzia da parte dell'azienda produttrice a risolvere la questione e intanto l'inverno arriva. Detto questo vi do15 giorni di tempo per risolvere il problema con le modalità che spero abbiate a vostro favore. Dopo di che procederò con tutte le azioni necessarie a garantire i miei diritti di acquirente e il calcolo legale con conseguente corresponsione di quanto mi spetta per il danno arrecatomi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).