indietro

MANCATO DIRITTO DI RECESSO

In lavorazione Pubblico

MAGRI GENNARO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. A.

A: MAGRI GENNARO

19/08/2025

Spett. MAGRI GENNARO In data 04-08-2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un PAIO DI SCARPE pagando contestualmente l’importo di € 69,90 oltre a € 0 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08-08-2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email, come indicato da Vs sito web il: • 11-08-2025 • 12-08-2025 • 14-08-2025 • 19-08-2025 a max 14 gg dalla consegna. Il 08-08-2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché NON EFFETTUATE RESI NEL PERIODO DEI SALDI. Contesto quanto sopra poiché le scarpe da me ordinate non sono mai state usate e non sono conformi a quanto indicato, ovvero risultato molto più piccola di un 46 e quindi per me letteralmente E FISICAMENTE indossabili. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 69,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

MAGRI GENNARO

A: E. A.

19/08/2025

Salve sig. Enrico, siamo profondamente dispiaciuti dell’accaduto. Ci tengo a precisare che la mancata risposta è stata solo influenzata dal periodo di ferie in corso. Lei potrà tranquillamente avvalersi del diritto di reso e rimborso nel caso in cui il prodotto non soddisfi le sue esigenze. In via del tutto eccezionale le effettuerò un rimborso stesso in giornata, e mi scuso ancora per l’accaduto. Grazie mille, Buona giornata. Il giorno mar 19 ago 2025 alle 09:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).