indietro

Mancato funzionamento dotazioni di bordo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Evo

10/05/2023

Spett. EVOIn data 23/12/2022 mi è stato consegnato il mezzo EVO 3 targato GL500MV dal vostro concessionario auto GP Auto di Catania.Sullo stesso ho contestato il mal funzionamento del sistema di infotainment, non essendo presente la funzione DAB ed, inoltre (mancanza ancora più grave), non essendo attiva la funzione RDS ( radio data system). Ho provato ad attivare la stessa, anche con la collaborazione dell'ufficio assistenza della concessionaria stessa, ma mmi è stato risposto che la stessa non era attivabile. All'0invio di richiesta di assistenza, mio avete risposto come segue: Gentilissimo Sig. Fichera,La ringraziamo per aver contattato il servizio di assistenza clienti DR.In merito alla Sua ultima missiva Le comunichiamo che, il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito che si osserva la normativa da Lei citata integrando gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora, di almeno un’interfaccia.Nello specifico per “interfaccia” si intende un qualsiasi dispositivo di collegamento in grado di assicurare la comunicazione tra due sistemi informatici altrimenti incompatibili.Pertanto, l’interfaccia della strumentazione di infotainment dei veicoli a marchio DR è l’insieme presa USB – interfaccia software con il quale è possibile collegare fisicamente e digitalmente qualsiasi device che disponga di sistema operativo Android ed Apple in modo da avere a disposizione tutti gli strumenti digitali, compresa la ricezione della radio digitale.Restiamo a disposizione e porgiamoCordiali salutiIn definitiva mi consigliavate di acquistare un sistema integrativo in modo di utilizzare le funzionalità presenti nel WEB, tipo questo:CarlinKit MINI AI Box Wireless Carplay/Android Auto,Android, affrontando una spesa di circa 150euro. Qualcuno ha già dato mandato agli operatori della DAB. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME]

Messaggi (1)

Evo

A: A. C.

24/05/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).