Buongiorno,
in data 15/06/2024, ho acquistato sul marketplace di Amazon una stampante multifunzione Epson Workforce WFC5890DWF, venduta dalla ditta Atlas Office di Paternò (CT). Il prezzo pagato è di 389,00 €, come da scontrino n° 0748-0013 del 30/06/24.
Il dettaglio dell'ordine di Amazon è il 403-9212662-655235.
Il problema riscontrato dopo un paio di mesi dall'installazione consiste nell'impossibilità di far funzionare in automatico lo scanner della stampante. Per essere più preciso, è praticamente impossibile inviare le scansioni direttamente dal pannello comandi della stampante a qualsiasi apparecchio connesso (pc o smartphone). Ad una prima richiesta fatta ad Amazon di sostituire la stampante in quanto non completamente funzionante in tutte le sue componenti, la risposta che mi è stata data dal servizio clienti è che la garanzia deve essere riconosciuta dal venditore terzo, quindi da Atlas Office.
Dopo aver interpellato varie volte quest'ultimo, mi sono visto respingere qualsiasi tipo di sostituzione, invitandomi a contattare il servizio clienti Epson.
A ottobre 2024 mi rivolgo ad un centro assistenza di Padova che dopo mesi e mesi mi dice che per il problema in oggetto bisogna interfacciarsi con il servizio assistenza on line di Epson, che risponde solamente on line dall'Egitto.
Ad oggi, nonostante svariate mail in cui il servizio assistenza Epson mi suggerisce di cambiare parametri e/o impostazioni, non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Chiedo pertanto un vs aiuto per la sostituzione gratuita della stampante e/o del rimborso del prezzo pagato.
Grazie
Massimo Castellan