Spett. Beko
In data 24/07/2024 ho acquistato presso un vostro rivenditore un piano a induzione a marchio Grundig, incluso in un pacchetto di elettrodomestici, pagando contestualmente l’importo complessivo di 5.000 €.
A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, tre fuochi su cinque hanno smesso di funzionare, presentando un errore con codice "E33".
Il 16/12/2024 ho aperto richiesta di assistenza presso i vostri canali per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione del prodotto in garanzia. Il 18/03/2025 e successivamente il 02/04/2025, non essendo ancora avvenuta la riparazione del prodotto ed essendo trascorsi più di 3 mesi dall'apertura dell'assistenza, ho richiesto la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura