Spett. azienda RV SOLAR S.R.L. (p.iva IT04104240363),
a seguito dell'installazione dell'impianto fotovoltaico con inizio lavori in data 16/04/25 e fine lavori in data 24/04/25, a seguito del pagamento tramite bonifico effettuato il giorno 16/04/2025, e nonostante vari solleciti tramite telefonate, mail e PEC (in data 22/04/2025, 24/04/2025, 30/04/2025, 07/05/2025, 13/05/2025, 20/05/2025) che non hanno ricevuto risposta in quanto i referenti amministrativi dell'azienda risultano irreperibili, sono ancora in attesa dei seguenti documenti che non sono stati inviati:
- fattura con descrizione corretta (4KW di potenza e 10 KWh di accumulo e ottimizzatori per ristrutturazione edilizia) e intestazione corretta
- modifica del contratto con descrizione e tipologia corretta dei pannelli effettivamente installati, con garanzia grandine + garanzia tenuta tetto + garanzia Inverter nel dettaglio
- pratica ENEA con potenza aggiornata e congruente alla fattura modificata.
L'amministratore di condominio PRO GEST S.R.L., con mail inviata in data 30/04/2025, sollecita inoltre la consegna del progetto effettivamente realizzato con relativo disegno tecnico.
Vista la negligenza del fornitore, è mia intenzione sottoscrivere un'assicurazione privata, per la quale sono necessarie le seguenti informazioni:
- marca e modello dell'impianto
- valore dell'impianto senza batterie
- copertura assicurativa in corso
- caratteristica costruttiva dell'impianto.
Il mancato invio dei suddetti documenti non consente quindi la sottoscrizione dell'assicurazione e, in caso di danni intercorsi prima della sottoscrizione della stessa, verrà ritenuta responsabile l'azienda RV SOLAR S.R.L.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.