indietro

Mancato pre-avviso di cambio gestore di fatturazione e pubblicazione delle condizioni contrattuali

Risolto Pubblico

ENERGIA PULITA SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: ENERGIA PULITA SRL

04/02/2022

Trattasi di formale reclamo in merito al mancato pre-avviso dell'accordo Energia Pulita srl - Green Network e delle relative nuove tariffe applicate senza la firma di alcun contratto o accettazione preventiva per silenzio assenso nei termini di preavviso!Ricordo che le tariffe da contratto con Green Network erano principalmente Quota energia 0,06 €/Kwh contro più di 0,33 €/kwh applicate dalla nuova controparte, senza alcuna preventiva accettazione del cliente.Da notare anche che la prima bolletta (arrivata dopo quasi due dal cambio gestore - o per meglio dire accordo commerciale fatto senza preventiva approvazione del cliente in base le tariffe) riportava un prezzo di €/Kwh circa 0,24 salvo dopo altro mese e mezzo riconteggiare a 0,33 €/kwh detta quota.Si richiede riconteggio e rimborso della differenza (non approvata dal cliente) da quantificare ad oggi in circa 3.000-3.500 euro (utenza business).Ho provveduto alla richiesta di cambio gestore.

Messaggi (2)

ENERGIA PULITA SRL

A: M. G.

04/02/2022

Gentile Cliente,la tua email è stata ricevuta e sarà presa in carico al più presto. La pratica sarà gestita secondo le tempistiche previste dalla vigente normativa.Un saluto cordialeAssistenza ClientiEnergia Pulita S.r.l.Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)Tel.: 800 183 503 Fax: 02 50041246 Mail: assistenza.clienti@energiapulita.energyP.IVA e C.F.: 10802400969 Capitale sociale: euro 100.000,00 i.v.Società soggetta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. (P.IVA e C.F. 01317810115)

ENERGIA PULITA SRL

A: M. G.

04/03/2022

Gentile Associazione,in riferimento alla Vostra richiesta del 04/02/2022, Le precisiamo quanto segue:Riteniamo doveroso, in via preliminare, comunicarLe che la richiesta da Lei avanzata è stata gestita secondo i tempi e le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com - TIQV - Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale in vigore per l'anno corrente ove la stessa prevede l'invio di una risposta al Cliente entro e non oltre 30 giorni solari.Energia Pulita ci tiene a precisare che il contratto di fornitura di energia elettrica intestato a CALZATURIFICIO ALFREDO GIANTIN SRL è stato acquisito nell'ottica di un accordo da parte della società Green Network: a partire dal 01/11/2021, infatti Energia Pulita è titolare dell'utenza in oggetto ma le condizioni economiche applicate sono le medesime del Suo contratto, così come il metodo di pagamento precedentemente associato.Ciò posto, Le confermiamo che Energia Pulita non ha concluso alcun contratto di fornitura ma ha acquisito la fornitura già attiva, impegnandosi a somministrare il servizio senza la necessità di sottoscrivere alcuna ulteriore documentazione.Le garantiamo inoltre che le fatture della Scrivente Società saranno le uniche che riceverà il Cliente in oggetto relativamente al periodo di competenza, ed è scongiurata una doppia fatturazione da parte di Green Network.In allegato alla presente trasmettiamo copia delle lettere inviate direttamente da Green Network Energy.La invitiamo inoltre a verificare che le condizioni economiche firmate dal Cliente non abbiamo superato il corso di validità dei 12 mesi. Successivamente il prezzo viene automaticamente adeguato, applicando mensilmente il prezzo medio per fasce orarie del parametro PUN (Prezzo Unico Nazionale).La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail da una società di ricerca di mercato per un'indagine sulla qualità della risposta ai reclami o alle richieste di informazione. L'indagine sarà svolta per conto dell''Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). A tale scopo, i dati necessari saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665.Le ricordiamo che al fine di dare soluzione alla Sua richiesta inserita su Portale di Altroconsumo, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo.Per ogni eventuale chiarimento non esiti a contattare il nostro Contact Center al numero verde 800.529.797.Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.La sua richiesta è stata gestita da Leonardo.Customer Care[cid:f27d408e73c4ba5b9ad61f54494fae5fffbd2022@zimbra]Energia Pulita S.r.l.Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)Numero verde: 800529797 Fax: 0250030945 Mail: clientigreen@energiapulita.energyP.IVA e C.F.: 10802400969 Capitale sociale: euro 100.000,00 i.v.Società soggetta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. (P.IVA e C.F. 01317810115)Codice Cliente: 00019392Codice pratica: 109976Servizio: Energia ElettricaTipologia: Domestico - Mercato liberoRiferimenti normativi/contrattuali: Delibera 209/2016/R/com - TICO Delibera 413/2016/R/com - TIQV Testo Integrato - TIF e delibera 463/2016/R/com Delibera ARG/gas 64/09. - TIVG, Artt. 1, 14, 15, 15bis Condizioni Generali di Fornitura------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Thank you.Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).