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Mancato preavviso rinnovo abbonamento

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FitPrime

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: FitPrime

04/04/2023

Effettuo il reclamo per il rinnovo automatico e senza preavviso dell’abbonamento annuale su piattaforma Fitprime, acquistato online a metà prezzo in data 27/03/2021.Durante il primo anno ho utilizzato regolarmente la piattaforma di fitness online sopramenzionata.Dopodiché, terminato il periodo annuale, quindi da marzo 2022 non ne ho più usufruito. Oggi, mi sono ritrovata un rinnovo automatico al costo di 99,99€, senza preavviso, automaticamente addebitati sul conto corrente. Ho effettuato l'accesso sulla piattaforma per verificare e ho visto che la stessa cosa è stata fatta per il periodo 27.03.2022-27.03.2023, praticamente ho pagato 200,00 euro negli ultimi due anni senza usufruire del servizio. Sono andata a verificare la casella di posta elettronica e negli ultimi due anni sono mai stata contattata dall'azienda, né per scopi promozionali né tanto meno, più importante, per essere avvisata del rinnovoTrovo la cosa inaccettabile, oltre che una grave violazione dei diritti del consumatore.Era necessaria quantomeno una mail di preavviso, o una qualsiasi notifica, prima del rinnovo e del prelievo coercitivo del denaro dal conto corrente.Ad oggi, 04.04.2023 non ho ricevuto una mail con l’avviso del rinnovo effettuato ma ho scoperto per caso la cosa, controllando la lista saldo e movimenti.Chiedo la mediazione di AltroConsumo per risolvere la questione con un rimborso della somma sullo stesso conto corrente utilizzato per l’addebito.


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