indietro

Mancato reso e mancato riscontro

Chiuso Pubblico

Intimitaly

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. R.

A: Intimitaly

11/10/2025

Spett. Intimitaly In data 19/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un elenco di prodotti , con ordine numero 16483 pagando contestualmente l’importo di 75,18 € oltre a 8,50 € di spese di spedizione per il reso secondo le indicazioni fornite dal vostro sito. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25/09/2025 , potendone visionare direttamente le caratteristiche, notando alcuni difetti su due prodotti, segnalati tramite la vs chat , notando caratteristiche di materiale non corrispondente a quanto descritto nello store online , ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vs chat dedicata all’assistenza il 27/09/2025 entro 14 gg dalla consegna. Il 29/09/2025 ho effettuato il reso , spedendo tutti gli articoli seguendo le vs indicazioni che citò di seguito “. Per esercitare il diritto di recesso, basterà spedire i prodotti al seguente indirizzo: Intimitaly (P.M. Commercial Family Story), via boscofangone snc Presso Cis Nola Isola 5 Lotto 502.503 Nola (Na), inserendo all’interno del pacco il riepilogo dell'ordine ricevuto mezzo mail nel momento dell'acquisto , indicando i prodotti resi, ed un foglio con i seguenti dati: Nome, cognome, numero d’ordine. Il rimborso della somma dei prodotti verrà erogata sottoforma di credito spendibile in negozio, associandolo all'account del cliente che corrisponde alla mail inserita in fase d'acquisto. Se espressamente richiesto dall'acquirente invece, sarà erogato sul metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto. I pagamenti effettuati tramite PayPal e/o Carta di Credito saranno rimborsati sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.“ Su 17,18€ ho ricevuto solo un rimborso di euro 7,5€ . Tramite Poste Italiane, con codice di tracking JF40001105775 e' stato consegnato al I tentativo il pacco in data 02.10.2025. Non ho ricevuto il resto del rimborso, né riscontro sulla chat dedicata al servizio cliente. Nonostante i vari messaggi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 9 giorni, dalla ricezione del reso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 75,18€ , ma solo una parte e prima di chiedere il reso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 13 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).