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Mancato reso e rimborso.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Amazon

21/12/2022

HO ACQUISTATO UN IPAD MINI 6 Inizio dicendo che il prodotto non è stato come me lo aspettavo in quanto la batteria (essendo proporzionata per il prodotto) ha una durata molto scarsa rispetto ai suoi fratelli maggiori. Ma tralasciano il prodotto Apple che parla da sé.. veniamo al titolo della recensione. Dopo averlo acquistato ho deciso di renderlo in quanto non rispettava le mie aspettative di utilizzo ed non mi era necessario con quelle caratteristiche. Ci tengo a precisare che l'ho acquistato in data 20/10/2022 ed a distanza di meno di un mese, quindi il 14/11/2022 decido di fare un reso come di consueto. Da qui inizia la vera straziante storia. Due giorni dopo il corriere SDA viene a ritirare il pacco e dal tracking in mio possesso lo stesso giorno parte dal magazzino del corriere. Oggi in data 21/12/2022 mi ritrovo SENZA IPAD E SENZA RIMBORSO.Da quel lontano ormai 16/11 le notizie sono svanite.. dopo varie comunicazioni con l'assistenza Amazon mi contatta il consulente (in data 27/11) del mio account per spiegarmi che il pacco che hanno ricevuto NON è ORIGINALE MA FALSO. (MA SCHERZIAMO?!!)Da qui partono le varie mail con il consulente.. si MAIL perché quel reparto non ha un contatto telefonico diretto(ASSURDO NEL 2022).. Quindi decido io di farmi carico di responsabilità e contattare prima varie volte il supporto Amazon e nel mentre il corriere SDA. Vi dico solo che ho perso varie ore e giorni per cercare di arrivare a capire il tutto. MORALE: Il corriere mi fa Una lettera di denuncia in quanto la mia spedizione è andata smarrita.. ed AMAZON?! MI CONTINUA A MANDARE MAIL DICENDOMI CHE LORO SONO IN ATTESA DEL PRODOTTO ORIGINALE E NON EMETTERANNO UN RIMBORSO FINO A QUANDO NON RICEVERANNO LO STESSO PRODOTTO SPEDITO DAL LORO MAGAZZINO. Io cosi incredulo.. continuo per settimane a scambiare mail spiegando il mio problema ed allegando anche la denuncia di smarrimento ma niente.. sempre la stessa risposta. Adesso vi dico solo che, appena provo a contattare il supporto di Amazon, mi chiudono la comunicazione in faccia. Vi dico solo che nella varia telefonate con l’assistenza clienti.. alcuni mi hanno consigliato di rivolgermi a tutela dei consumatori.. altri che era colpa mia che avevo sbagliato a fare il reso.. altri che passati i 30gg dal reso avrei ricevuto il mio rimborso.. altri che “signore è meglio contattare un avvocato”.. MA CI RENDIAMO CONTO DEL TIPO DI SERVIZIO CHE HA AMAZON?!E QUI IO DICO?.. MA IO CLIENTE CHE TIPO DI CERTEZZA HO CHE IL MIO RESO DA BEN 850€ ARRIVI A DESTINAZIONE SENZA AVERE BRUTTE SORPRESE NEL TRAGITTO?.. VE LO DICO IO.. NESSUNA!!!! PER QUESTO NON COMPRERO' MAI PIU' PRODOTTO DI QUESTO TIPO SU AMAZON IN QUANTO LA TUTELA DEL CLIENTE E' PARI A ZERO. Vi dirò anche altro.. visto la stesse continue risposte.. decido di passare per Altroconsumo ed inviare il mio problema nel dettaglio. Riposta: LA STESSA! SIAMO IN ATTESA DEL PRODOTTO ORIGINALE E NON POSSIAMO EMETTERE IL RIMBORSOOra voi ditemi.. ma nel 2022 possibile che nessuno si prenda la responsabilità di comprendere il problema ed aiutare un cliente privato con una cronologia ordini di circa 100 ordini all'anno?.. ORA QUINDI SONO DISPERATO E NON SO PIU’ A CHI RIVOLGERMI PERCHE’ SIA AMAZON CHE IL CORRIERE SI SCARICANO LA COLPA UNO CON L’ALTRO. Anzi vi dirò le ultime parole di AMAZON: “Eh.. a questo punto dovrebbe fare denuncia contro il corriere” da li segue la mia domanda” ma non dovrebbe occuparsene Amazon che è il possessore della spedizione?.. Eh purtroppo no in quanto sei tu che hai spedito il pacco, quindi o tu non hai spedito il pacco corretto.. oppure il corriere ha fatto sparire il pacco”.. ed ha anche aggiunto: “Amazon a questo punto non può più fare niente.. ci devi pensare tu a fare denuncia e prenderti carico del problema.. mi dispiace” COSI NEL MENTRE.. IO HO PERSO L’IPAD.. ED ANCHE I MIEI SOLDI. NON COMPRATE PIU’ QUESTI PRODOTTI SU AMAZON MA ANDATE NEI NEGOZI FISICI DOVE, IN CASO DI PROBLEMI VI RISOLVONO TUTTO. NON SO SE CON QUESTA RECENSIONE QUALCUNO MI CONTATTERA’ PER AIUTARMI.. MA IO COMUNQUE CI PROVO.


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