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mancato riconoscimento articolo reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Amazon

12/10/2023

Spett. AMAZON In data 11.09.23 ho acquistato presso il Vostro negozio online il Wireles Carplay Retofit Kit Decoder per BMW CIC System 1 3 5 6 7Seies X1 X3 X5 X6 Z4 2008-2015 Anno, Supporto Carplay Android Auto, Mimror link, Backu pagando contestualmente l’importo di 299,00€ con addebito su Carta di Credito (ORDINE # 408-8848329-7515515). Lo stesso presentava difetto una volta installato.Ho contattato l'assistenza dicendo che avrei fatto il reso e ne avrei contestualmente acquistato uno identico (ORDINE # 408-7283360-7499542 che ho ricevuto e pagato). In data 20.09.23 ho reso tramite SDA il prodotto difettoso, completo del suo imballo originale e della busta con la quale l'avevo ricevuto. Ho avvisato immediatamente via mail il vs Sig Luca dell’assistenza clienti del ritiro effettuato e mi ha confermato, dietro mia richiesta (massima trasparenza), la tracciabilità del pacco. In data 06.10.23 alle 21.21 di sera mi scrivete accusandomi di non aver reso il prodotto corretto ma qualcos'altro (in successiva mail scrivete “CarPlay Toggle Switch”) senza fornirmi nessuna prova di quanto affermate (foto, video o altro di quanto scrivete di aver ricevuto). Di fatto, dandomi implicitamente del truffatore. Mi intimate di restituire entro il 13.10.23 l'apparecchio corretto, pena l'addebito di 299,00€.Vi ho subito scritto spiegandovi, in ogni modo, che io HO RESO l’articolo corretto:ne ho acquistato uno e una volta collegato il display della mia BMW sfarfallava, ho contattato la vs assistenza segnalando il problema e la mancanza dell’antenna Wi-Fi e del microfono (ma non era quello il motivo dello sfarfallio del display). Così ho chiesto il reso e ne ho ordinato un altro cliccando sul primo ordine “ordina di nuovo”. Due/tre giorni dopo è arrivato il secondo, ho imballato il primo e fatto il reso. Il secondo arrivato non ha evidenziato problemi ed è tutt’ora installato sull’auto: come faccio ad avervi mandato un prodotto vecchio (come scrivete) se aveva 2 (due) giorni?Poi, mi rispondete che la vs Logistica afferma che avrei spedito un “CarPlay Toggle Switch”. Un'assurdità, semplicemente perché NON ho MAI ordinato un articolo di questo tipo, né da voi né altrove e quindi, non avendo MAI posseduto questo oggetto, non avrei potuto spedirvelo, né per errore né volutamente (a che pro? Immagino benissimo che controlliate tutti i resi in entrata).Vi ho chiesto un contatto telefonico ma vi siete sempre negati e non vi firmate nelle vs risposte.Vi ho chiesto di verificare presso la vostra logistica, evidentemente è stato attribuito a me un articolo diverso resoda un altro cliente e viceversa, ma anche qui nessuna risposta se non la solita mail preconfezionata e ridondante.Quest'oggi, vi ho formalmente DIFFIDATO dal prelevare dalla mia carta di credito 299,00€, diversamente, vi riterrò responsabili di APPROPRIAZIONE INDEBITA e seguirà regolare denuncia presso gli organi competentiIn mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, oltre a richiesta danni per diffamazione. In fede, Massimo Sgotto


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