Buongiorno,
in data 02/02/2024 ho acquistato e ricevuto presso la mia abitazione la Poltrona "FUJIIRYOKY JP 2000 MASSAGGIO 5D A.I. COLORE NERA 2 ANNI DI GARANZIA TRASPORTO E INSTALLAZIONE GRATUITA PRODOTTA IN GIAPPONE".
In data 11/03/2024 segnalo un malfunzionamento della poltrona riguardante il gonfiaggio di un cuscino, ma non ricevo alcuna soluzione.
In data 26/06/2025 ho sollecitato la riparazione per un malfunzionamento con la comparsa a video di un messaggio "codice 72" che non permetteva il funzionamento della Poltrona.
In data 15/07/2025 la poltrona è stata ritirata presso la mia abitazione e riconsegnata, dopo un mese con la riparazione completa dei due malfunzionamenti presenti nei mesi di Marzo e Giugno 2025.
In data 13/10/2025 segnalo, con foto, degli evidenti cedimenti della copertura in similpelle presente sullo schienale dove passano i rulli per il massaggio e un franco cedimento della copertura in similpelle nella zona relativa alle due piante dei piedi dove passano altri due rulli per il massaggio.
In data 14/11/2025, ricevo la comunicazione che se voglio la sostituzione dei rivestimenti rotti devo pagare la somma di 360 euro perchè i rivestimenti non vengono coperti dalla Garanzia.
Quindi, dopo un solo anno e nove mesi di "utilizzo Personale" della Poltrona, mi ritrovo a dover sostenere una spesa "importante" senza avere nessuna assicurazione sulla durata dei nuovi rivestimenti.
Al termine di quanto fino ad ora esposto,
chiedo
che mi sia riconosciuta :
1) l'applicazione della Garanzia biennale Europea.
2) la fornitura, il montaggio e la messa in funzione del Rivestimento per poggiapiedi + rivestimento per schienale - JP 2000 - Nero.
Senza alcun addebito di spesa da parte del sottosritto.
In difetto di quanto richiesto mi riservo di portare a termine le tutele legali del caso.
Distinti Saluti
dr. Sergio Bani