indietro

Mancato riconoscimento Garanzia Europea Poltrona "FUJIIRYOKY JP 2000 MASSAGGIO 5D A.I.

Risolto Pubblico

MedicalRelax SAS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: MedicalRelax SAS

14/11/2025

Buongiorno, in data 02/02/2024 ho acquistato e ricevuto presso la mia abitazione la Poltrona "FUJIIRYOKY JP 2000 MASSAGGIO 5D A.I. COLORE NERA 2 ANNI DI GARANZIA TRASPORTO E INSTALLAZIONE GRATUITA PRODOTTA IN GIAPPONE". In data 11/03/2024 segnalo un malfunzionamento della poltrona riguardante il gonfiaggio di un cuscino, ma non ricevo alcuna soluzione. In data 26/06/2025 ho sollecitato la riparazione per un malfunzionamento con la comparsa a video di un messaggio "codice 72" che non permetteva il funzionamento della Poltrona. In data 15/07/2025 la poltrona è stata ritirata presso la mia abitazione e riconsegnata, dopo un mese con la riparazione completa dei due malfunzionamenti presenti nei mesi di Marzo e Giugno 2025. In data 13/10/2025 segnalo, con foto, degli evidenti cedimenti della copertura in similpelle presente sullo schienale dove passano i rulli per il massaggio e un franco cedimento della copertura in similpelle nella zona relativa alle due piante dei piedi dove passano altri due rulli per il massaggio. In data 14/11/2025, ricevo la comunicazione che se voglio la sostituzione dei rivestimenti rotti devo pagare la somma di 360 euro perchè i rivestimenti non vengono coperti dalla Garanzia. Quindi, dopo un solo anno e nove mesi di "utilizzo Personale" della Poltrona, mi ritrovo a dover sostenere una spesa "importante" senza avere nessuna assicurazione sulla durata dei nuovi rivestimenti. Al termine di quanto fino ad ora esposto, chiedo che mi sia riconosciuta : 1) l'applicazione della Garanzia biennale Europea. 2) la fornitura, il montaggio e la messa in funzione del Rivestimento per poggiapiedi + rivestimento per schienale - JP 2000 - Nero. Senza alcun addebito di spesa da parte del sottosritto. In difetto di quanto richiesto mi riservo di portare a termine le tutele legali del caso. Distinti Saluti dr. Sergio Bani

Richiesta di assistenza 14 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).