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Mancato rimborso a fronte di Reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. O.

A: Amazon

01/03/2022

Buonasera, ho acquistato delle cuffie Apple AirPods Pro al fantastico prezzo di € 219,00 in data 29/01/2022. Dopo la consegna del pacco, aperto e testati questi auricolari, ho notato la differenza in base alle solite cuffie che si trovano nei negozi di elettronica (non sono un dipendente Amazon e non lavoro in nessun negozio associato quindi non me ne intendo) allora ho contattato il supporto Amazon tramite chat specificando ciò che vi ho anticipato. Mi è stata creata un'etichetta di reso e dopo la restituzione, in data 21/02/20222 (dopo quasi un mese) ho ricevuto un'email da parte della stessa azienda Buongiorno,la contattiamo in merito al reso del suo ordine n. [ORDER ID].la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo errato al posto dell'articolo originale nel suo reso dell'ordine n. 407-3289632-1414713. Le confermiamo che l'articolo dell'ordine n. 407-3289632-1414713 si trovava nel pacco al momento della partenza dal nostro centro logistico.Purtroppo non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. La invitiamo a restituircelo se desidera ricevere il rimborso.Per maggiori informazioni sulla nostra politica dei resi può consultare la sezione Resi e rimborsi delle Condizioni generali d’uso e di vendita, disponibile al link seguente:https://www.amazon.it/conditionsofusePer contestare questa decisione o per richiedere un'altra autorizzazione al reso, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account.Specialista dell’accountAmazon.itwww.amazon.it --La mia risposta in data 24/02/2022 Salve,vi rispondo solamente ora per quanto riguarda l’ordine n. 407-3289632-1414713 perché l’email (essendo un indirizzo differente dal solito) era stata contrassegnata come posta indesiderata!Anticipo già che NON sono un dipendente Apple o un rivenditore, quindi non mi intendo di articoli Apple. Ho notato, visto il prodotto in vendita nei negozi, che quest’ultimo risultava un po’ differente quindi vi ho contattato tramite chat per segnalare l’errore dell’articolo ricevuto e il vostro collega (sempre tramite supporto chat) ha automaticamente avviato e creato un etichetta di reso per me senza specificare nient’altroIl vostro messaggio“Le confermiamo che l'articolo dell'ordine n. 407-3289632-1414713 si trovava nel pacco al momento della partenza dal nostro centro logistico.”In rispostaIo non so quale sia il prodotto che si trovava nel pacco al momento della partenza dal vostro centro logistico, ma so che mi sono state consegnate delle cuffie Apple (ovvero quelle che ho acquistato) le ho aperte, ma notando differenze successivamente vi ho contattato tramite chat e ho effettuato subito il reso, senza modificarne il contenuto.Se avessi saputo che non avrei ricevuto un rimborso di €219,00 spesi, sinceramente non avrei reso l’articolo. Vorrei sapere come dovrei comportarmi perché non posseggo l’articolo acquistato e neanche il rimborso. GrazieSalutiAlessio --Nuovamente Amazon in data 25/02/2022 Buongiorno,la ringraziamo per averci contattato. L'abbiamo contattata per capire meglio l'attività presente sul suo account. I suoi commenti e suggerimenti ci aiuteranno a migliorare e a offrire un servizio più efficiente ai clienti.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se è in possesso dell'articolo e desidera ancora un rimborso, la invitiamo a restituirlo.Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non può revocare questa decisione o condividere ulteriori dettagli sulla questione.In caso di dubbi o problemi legati all'account o a un ordine, contatti il nostro servizio clienti utilizzando il link qui sotto. Il servizio clienti non sarà in grado di rispondere ad altre domande sul rimborso per l'ordine n. 407-3289632-1414713.www.amazon.it/aiuto/contattaci Specialista dell’accountAmazon.it www.amazon.it --A quest'ultima non ho risposto perché non saprei come procedere, le risposte di Amazon sono sempre inutili, come se fossero dei messaggi robotici. Vi avviso che mi è già capitata una situazione simile con delle lampadine a led per auto di importo € 59,48, consegnato un modello errato in base a quello acquistato e dopo averle rese mi hanno contattato perché avevano ricevuto un pacco vuoto, sicuramente rubate da qualcuno. Ho lasciato perdere qualsiasi tipo di denuncia ai Carabinieri, perché non ho il tempo di perdere una mattinata di lavoro per un importo così inferiore. Ma ora trovo la necessità di aprire un reclamo tramite il vostro sito. Al momento mi trovo senza € 219,00 o le cuffie Apple AirPods Pro.GrazieSalutiAlessio


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