Spett. Amazon ItaliaIn data 26/03/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di cuffie cablate pagando contestualmente l’importo di 67.99€ oltre a 0€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/03/23, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la stessa app il 28/03/23. Il 28/03/23 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ma dopo una settimana mi arriva una mail in cui mi si dice che il pacco (pesato dall'impiegato postale al momento della partenza) è arrivato vuoto. Pur non avendo alcuna responsabilità sull'accaduto, ad oggi, trascorsi quasi 3 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 67.99€, nonostante le mie continue comunicazioni e per di più la denuncia postale inviatavi come allegato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, cioè buono Amazon da utilizzare sulla vostra piattaforma. Premetto che dopo questo spiacevole evento ho speso altri 500€ di prodotti sulla vostra app, il che dimostra la mia totale buona fede nei vostri confronti. E' stata anche inviata una pec dal mio avvocato a cui non è arrivata risposta. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Sebastian Claudio Dell'Arte Allegati: Ricevuta di reso postaleDenuncia postale del furto