indietro

Mancato rimborso appropriazione indebita da parte di Amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

ALLEGO LE FOTO DEL PRODOTTO AL RECLAMO!!!!In data 7 Agosto ricevevo la consegna dell'ordine 171-7278917-0197125. Tale ordine doveva avere ad oggetto un Lefant F1 PRO robot di pulizia e invece mi arrivava un Lefant F1 normale (non pro).Documentavo il tutto con le foto del prodotto appena disimballato il giorno 7 Agosto 2023.Tali foto sono state inviate anche al vostro servizio clienti che ha infatti autorizzato il reso inviando etichetta SDA (che poi io ho annullato per procedere con deposito presso Amazon Locker perché non ho modo di attendere a casa il ritiro). Stamattina ho ricevuto questa assurda email dai vostri Specialisti dell'account che hanno bloccato il mio rimborso indicando che ho restituito un prodotto diverso da quello ordinato. Mi sono chiesto se fosse una presa in giro. CERTO CHE IL PRODOTTO È DIVERSO DA QUELLO ORDINATO perché VOI AVETE INVIATO un prodotto diverso (di modello inferiore) e quello ho restituito proprio per tale ragione (articolo diverso come da richiesta di etichetta di reso). Ora.....nonostante la possibilità di ricorso alla assurda decisione rispondendo alla loro mail questi signori mi hanno risposto in modo evasivo e incomprensibile confermando la loro decisione di non rimborsare e dicendo di rispondere (ancora?????) per fare ricorso al ricorso stesso che già avevo mandato. Tale condotta di Amazon integra il reato previsto ex art 646 codice penale: appropriazione indebita. Se non riceverò immediatamente il mio rimborso di euro 159.99 procederò a sporgere querela presso l'autorità giudiziaria.Attendo un cortese pronto riscontro e allego le foto del prodotto consegnatomi con relativa etichetta (lefant F1 e NON F1 pro da me acquistato). Per il resto potete controllare la mia conversazione via email del giorno 7 agosto in cui denuncio il problema al vostro personale. Non sottovalutate la cosa perché vado fino in fondo. È gravissimo quello che state facendo. È un abuso e un furto di danaro. Senza soddisfazione procederò a querela. Cordialmente Giorgio Piccoli

Messaggi (18)

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

A seguito di contatto col vostro ufficio Specialisti account &#232 emerso che loro sostengono (in modo molto confuso peraltro, &#232 una sorta di Gestapo di Amazon) che sia arrivato un prodotto DIVERSO totalmente dal robot lavapavimenti che io ho mandato indietro. Questo dopo due giorni di email ......in cui non era chiaro. Pertanto ho fatto denuncia di furto perch&#233 io ho spedito il robot !!! E non devono osare dire il contrario sono cliente da 10/12 anni ma secondo voi non so che viene controllato il reso ?????? Mi prendete per stupido ? Ho fatto denuncia di furto che allego. Ed esigo il rimborso. Un vostro dipendente ha rubato il robot e l&#39 ha sostituito purtroppo capita di continuo con sto maledetto corrieri......pi&#249 di far denuncia non posso fare. Voi di sicuro non potete rubarmi 160 euro perch&#233 un vostro dipendente ruba. Verammr situazione grottesca e inaccettabile

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

A seguito di contatto col vostro ufficio Specialisti account &#232 emerso che loro sostengono (in modo molto confuso peraltro, &#232 una sorta di Gestapo di Amazon) che sia arrivato un prodotto DIVERSO totalmente dal robot lavapavimenti che io ho mandato indietro. Questo dopo due giorni di email ......in cui non era chiaro. Pertanto ho fatto denuncia di furto perch&#233 io ho spedito il robot !!! E non devono osare dire il contrario sono cliente da 10/12 anni ma secondo voi non so che viene controllato il reso ?????? Mi prendete per stupido ? Ho fatto denuncia di furto che allego. Ed esigo il rimborso. Un vostro dipendente ha rubato il robot e l&#39 ha sostituito purtroppo capita di continuo con sto maledetto corrieri......pi&#249 di far denuncia non posso fare. Voi di sicuro non potete rubarmi 160 euro perch&#233 un vostro dipendente ruba. Verammr situazione grottesca e inaccettabile

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

Aggiungo che oggi ill ufficio Specialisti dell account mi ha indicato che il prodotto arrivato sarebbe NON UN ROBOT ma altro (senza dirmi cosa). Questo significa che il corriere ha MANOMESSO il pacco e ha rubato il mio reso sostituendolo con altro. Ho immediatamente fatto denuncia di furto che allego qui. Dovete assolutamente farmi il rimborso, non posso rispondere io di nn un furto perpetrato da un dipendente o cmq incaricato di Amazon. ALLEGO LA DENUNCIA. Ricordo che sono cliente serio da oltre dieci anni. Questa situazione &#232 assurda. Il pacco &#232 stato manomesso per rubarne il contenuto. Ora &#232 chiaro.

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

A seguito di contatto col vostro ufficio Specialisti account &#232 emerso che loro sostengono (in modo molto confuso peraltro, &#232 una sorta di Gestapo di Amazon) che sia arrivato un prodotto DIVERSO totalmente dal robot lavapavimenti che io ho mandato indietro. Questo dopo due giorni di email ......in cui non era chiaro. Pertanto ho fatto denuncia di furto perch&#233 io ho spedito il robot !!! E non devono osare dire il contrario sono cliente da 10/12 anni ma secondo voi non so che viene controllato il reso ?????? Mi prendete per stupido ? Ho fatto denuncia di furto che allego. Ed esigo il rimborso. Un vostro dipendente ha rubato il robot e l&#39 ha sostituito purtroppo capita di continuo con sto maledetto corrieri......pi&#249 di far denuncia non posso fare. Voi di sicuro non potete rubarmi 160 euro perch&#233 un vostro dipendente ruba. Verammr situazione grottesca e inaccettabile

P. G.

A: Amazon

17/08/2023

A seguito di contatto col vostro ufficio Specialisti account &#232 emerso che loro sostengono (in modo molto confuso peraltro, &#232 una sorta di Gestapo di Amazon) che sia arrivato un prodotto DIVERSO totalmente dal robot lavapavimenti che io ho mandato indietro. Questo dopo due giorni di email ......in cui non era chiaro. Pertanto ho fatto denuncia di furto perch&#233 io ho spedito il robot !!! E non devono osare dire il contrario sono cliente da 10/12 anni ma secondo voi non so che viene controllato il reso ?????? Mi prendete per stupido ? Ho fatto denuncia di furto che allego. Ed esigo il rimborso. Un vostro dipendente ha rubato il robot e l&#39 ha sostituito purtroppo capita di continuo con sto maledetto corrieri......pi&#249 di far denuncia non posso fare. Voi di sicuro non potete rubarmi 160 euro perch&#233 un vostro dipendente ruba. Verammr situazione grottesca e inaccettabile


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).