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Mancato rimborso assicurativo

Chiuso Pubblico

Boscolo Tour S.p.A.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Boscolo Tour S.p.A.

27/11/2023

Gentile Servizio Clienti ,mi rivolgo a voi per segnalare una spiacevole esperienza vissuta con il vostro servizio Clienti Boscolo Tours S.P.A. in merito al viaggio prenotato con il contratto n. 2729823/458833, denominato Marocco, Città imperiali e Medine del Nord, con data di partenza prevista per il 12.08.2023, a mio nome, per la mia compagna ed il figlio di quest’ultima.Al momento dell'acquisto, abbiamo informato Boscolo Tours delle condizioni di salute del sig. Cattaneo Ernesto (padre della mia compagna, in viaggio con me) e della nostra intenzione di acquistare un prodotto assicurativo per coprire il rischio di annullamento del viaggio in caso di un peggioramento delle condizioni di salute. Boscolo ci ha consigliato la Polizza Collettiva annullamento viaggio e spese mediche premium Boscolo della compagnia Allianz Global Assistance, sottolineando la copertura per qualsiasi evento documentabile.Il 24 luglio 2023, abbiamo esercitato il recesso a causa dell'aggravamento delle condizioni di salute del sig. Cattaneo Ernesto, fornendo documentazione medica. Nonostante le rassicurazioni da parte di Boscolo, la richiesta di rimborso è stata respinta da Allianz Global Assistance il 10 agosto 2023, affermando che la patologia era preesistente e quindi esclusa dalle condizioni generali d'assicurazione.Solo il 29 settembre 2023, dopo numerosi solleciti, Boscolo ha risposto riconoscendo un buono sconto di €1,202.40, utilizzabile per futuri viaggi entro il 31 dicembre 2025.Tuttavia, evidenziamo alcune problematiche:a. La franchigia del 20% è stata applicata nonostante la polizza preveda esenzione in caso di morte o ricovero. Abbiamo fornito documentazione sulla Ospedalizzazione Domiciliare come alternativa al ricovero, seguendo le indicazioni del Ministero della Salute. Riteniamo che la franchigia non debba essere applicata, richiedendo un rimborso di €1,503.b. La polizza non menziona il rimborso tramite buono sconto. Chiediamo il rimborso tramite bonifico bancario, mantenendo la libertà di decidere sull'utilizzo futuro dei servizi di Boscolo.Abbiamo già avanzato queste richieste a Boscolo Tours S.P.A., ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta.Chiedo cortesemente una vostra presa in carico della richiesta al fine di erogare il rimborso totale senza applicazione della franchigia e con l'opzione di ricevere il rimborso tramite bonifico bancario.Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione e collaborazione, porgo i miei distinti saluti.Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 02 gennaio 2024

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