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Mancato rimborso causa documentazione privata mancante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: RBM SALUTE

17/03/2023

Buongiorno,sono iscritto al fondo Metasalute dal 01/06/2022 e da settembre dello stesso anno é iniziata la copertura assicurativa con RBM.Ho regolarmente pagato la copertura per mia moglie non fiscalmente a carico.Mia moglie ha svolto alcune visite per una gravidanza in studi privati, la copertura assicurativa prevede un pacchetto gravidanza.Ho inserito 2 pratiche in merito una datata 24/01 e una il 14/02, inserendo i documenti richiesti nel form della loro applicazione web, la fattura e la ricetta del medico con quesito diagnostico gravidanza.Dopo mesi di attesa, ben oltre i 20 giorni stabiliti contrattualmente, la pratica piú recente viene terminata con un rimborso di 55 euro a fronte dei 180 da me pagati.Alla richiesta di informazioni al call center mi viene detto che serviva altra documentazione, nello specifico parte della cartella clinica di mia moglie che attestasse la gravidanza.Non capisco perché debbano essere chiesti questi documenti privati quando la ricetta del medico specifica lo stato di gravidanza.Inoltre non mi é chiaro perché della mia fattura venga rimborsato solo 55 euro quando, a prescindere dalla gravidanza, risulta essere una visita specialistica coperta dall'assicurazione.L'addetta del call center mi ha anche detto di non poter integrare la documentazione in quanto la pratica é stata conclusa e di annullare quella precedente per farne una nuova ed integrare la documentazione.Pertanto richiedo che la nuova pratica venga lavorata in tempi consoni ai tempi comunicati dal contratto e che la vecchia venga integrata in quanto per piú di 20 giorni non ho ricevuto comunicazioni in merito alla pratica ne ad integrazioni, quando la ricetta del medico evidenziasse il fatto che ci fosse diritto alla copertura gravidanza.


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