Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

F. C.
31/01/2025

PRATICA RIFIUTATA

buongiorno ho richiesto un voucher per mia figlia di 14 anni - prestazione richiesta ECOGRAFIA CARDIACA - Il quesito diagnostico riportato sulla ricetta é: INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA - respinta con la seguente motivazione :"Prestazione non autorizzabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata" sono stato da voi contattato telefonicamente e mi è stato indicato che "il sistema" "rigetta automaticamente" la prestazione perchè non riconosce "INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA" come quesito valido. Il vs operatore ma ha inoltre dato indicazioni di modificare il quesito in "INSUFFICIENZA AORTICA" in fase di caricamento della richiesta. Ho provato a fare quanto indicatomi ma la piattaforma NON permette di modificare il quesito diagnostico. Parlando in chat con un vs operatore, contraddicendo l'operatore telefonico, mi ha invece detto che devo far modificare la ricetta dal medico di base, cambiando il quesito diagnostico che viene utilizzato da quando è nata con il quale ho sempre richiesto i voucher. Il medico e i medici che hanno seguito mia figlia NON sono d'accordo nel modificare una ricetta perchè un sistema informatico ha dei problemi (forse volutamente creati per rendere tutto molto complesso e non autorizzare le richieste). State utilizzano la cosa più importante delle persone "la salute" per fare profitti.

Chiuso
F. C.
31/01/2025

METASALUTE PRATICA RESPINTA

buongiorno ho richiesto un voucher per mia figlia di 14 anni - prestazione richiesta ECOGRAFIA CARDIACA - Il quesito diagnostico riportato sulla ricetta é: INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA - respinta con la seguente motivazione :"Prestazione non autorizzabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata" Per favore, se non volete più erogare le prestazioni e il vs unico obiettivo e perseguire solo un guadagno economico, chiedo e a voi e tutti i vs collaboratori di non giocare con la salute delle persone, soprattutto minori. Oltre alla preoccupazione per la salute di mia figlia sono ora arrabbiato e amareggiato.

Chiuso
G. V.
21/11/2024

PROBLEMA CON UNA PRATICA RESPINTA

Spett. INTESA SAN PAOLO RBM SALUTE, Sono titolare del contratto Copertura Dipendente Numero polizza 0017821825 in convenzione CDA 100896 - Numero polizza collettiva 0031015001. In data 20/11/2024 avete respinto la domanda di rimborso citata in oggetto con la motivazione che "Dalla documentazione non si evince una patologia". In realtà nella documentazione fornita è indicato chiaramente che gli interventi sono stati eseguiti per: 1. LESIONE PERIAPICALE DI 26 2. CARIE RADICALE DI 27 NON RECUPERABILE PROTESICAMENTE. Per questi motivi ritengo che il Vostro rifiuto sia totalmente immotivato e di natura pretestuosa. Chiedo pertanto la rivalutazione della pratica e l'erogazione di quanto dovuto. Si segnala inoltre che il Vostro servizio di assistenza è totalmente inutile in quanto telefonicamente non si riesce in alcun modo a parlare con un operatore e le segnalazioni in area riservata non prevedono la possibilità di reclamare In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: pratica di respingimento documentazione medica fornita In fede, Vaccari Gloria Lucia

Chiuso
G. S.
11/11/2024

Rimborso respinto

A seguito di una neoformazione cutanea sul viso il medico di base mi prescriveva visita dermatologica indicando come quesito diagnostico "neoformazione cutanea". A seguito di visita col SSN caricavo sul portale METASALUTE la documentazione necessaria al rimborso del ticket (20.66 euro). La pratica di rimborso veniva respinta con la motivazione "Dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata". E' possibile procedere con la segnalazione all'IVASS: mi sembra assurdo che la pratica di rimborso venga respinta per l'assenza di doti di chiaroveggenza da parte del medico di base. Del resto non vedo in che modo l'indicazione di eventuale patologia cambi il senso della necessità di una visita dermatologica (che di certo il medico di base non prescrive perchè non ha niente di meglio da fare). Grazie

Chiuso
M. P.
05/11/2024

Pratica non rimborsata

Spett. RBM Salute, sono iscritto al fondo sanitario MetaSalute ed il 24 Ottobre ho richiesto il rimborso della pratica DW87-24-6041790 che mi è stato respinto con la seguente motivsxione: Prestazione non rimborsabile: la prestazione di fisioterapia e' rimborsabile, solo se eseguita presso Centro medico con direttore sanitario, da medico chirurgo, da Fisioterapista con Diploma o titolo equivalente. La motivazione indotta è del tuttro errata in quanto la struttra utilizzata (Mediclinica di Avezzano) ha undirettore sanitario ed il professionista che ha erogato la prestazione che il professionista ha regolare diploma. La dimostrazione di questo e che posso tranquillamente richiedere un vouche dalla vostra piattaforma per il professionista in oggetto (Dott. De Santis Gianmarco). Prima di rifiutare i pagamentidovreste accertarvi di quello che scrivete. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti Mambrino Persia Polizza DIP/BASE2/C

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).