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MANCATO RIMBORSO DANNI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. R.

A: AUTO EUROPE

24/11/2025

Spett. AutoEurope, con riferimento al noleggio/voucher in oggetto, in data 10.08.25 ho ritirato l'auto a noleggio presso Italy Car Rent di Catania aeroporto e riconsegnato correttamente la vettura in data 21.08.25. In seguito ad alcuni dati causati da un'altra vettura, sono stato costretto a pagare Euro 655.00 (v. doc. allegati) che, nonostante vari solleciti via e-mail sia alla vs. società che a Italy Car Rent, non mi sono ancora stati rimborsati nonostante l'attivazione della polizza ass.va - tramite Auto Europe - valida per la copertura totale dei danni. I vari solleciti hanno ottenuto risposte vaghe e incomplete indicando che la procedura ha bisogno di ulteriori accertamenti ma senza specificarne i motivi. Sono passati oltre 3 mesi che vanno ben al di là delle 8 settimane standard di cui mi avete informato e, ad ulteriori solleciti, non mi è stata data ulteriore risposta. Chiedo quindi urgente rimborso dell'importo pagato di Euro 655.00 più recupero dei danni per il disservizio offerto in concomitanza da Italy Car Rent e AutoEurope. Grazie.

Messaggi (3)

AUTO EUROPE

A: G. R.

24/11/2025

(LIS) Christian S. (AutoEurope ) 24 nov 2025, 03::53 GMT-4 Gentile Sig. Righetto, La ringraziamo per aver contattato Auto Europe. Ci scusiamo per il ritardo relativo alla sua richiesta. La informiamo che la pratica con Italy Car Rent è stata regolarmente aperta e che il processo può richiedere fino a 90 giorni dalla data di apertura (9 novembre 2025) per ricevere l’esito. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi disagio causato e La ringraziamo per la pazienza durante l’elaborazione della pratica. Per qualsiasi necessità, non esiti a contattarci via e-mail o telefonicamente. Cordiali saluti (LIS) Christian S. Responsabile prenotazioni AutoEurope Reclami 24 nov 2025, 01:31 GMT-4

G. R.

A: AUTO EUROPE

24/11/2025

Buongiorno Sig. Christian, grazie mille per la risposta. Secondo le e-mail in mio possesso: - la prima richiesta di rimborso è stata elaborata in data 21.08.25 contestualmente sia alla compagnia di noleggio via email (Italy Car Rent) che a voi online tramite il vostro sito - in data 19 Settembre, solo dopo mio sollecito, mi avete richiesto via e-mail gli stessi documenti che avevo già inviato il gg del rientro della vettura (21 Agosto) sia a voi che alla compagnia, indicando la compagnia di noleggio come ritardataria nella pratica - in data 2 Ottobre mi avete confermato ancora una volta via e-mail di essere già correttamente in contatto con la compagnia - ho quindi sentito direttamente la compagnia e in data 7 Ottobre la compagnia stessa che "la pratica di sinistro è stata correttamente aperta" - vi ho inviato solleciti in data 3 Novembre e 11 Novembre senza risposta - in data 12 Novembre mi avete informato di essere in contatto con Thrifty (che non è la compagnia utilizzata) il che mi ha fatto nascere qualche dubbio sulle tempistiche dell'intera pratica quindi, con riferimento a tutto questo, non riesco a capire come mai la pratica sia stata aperta solo il 9 Novembre. Pare quindi che ci sia un notevole ritardo nella procedura da parte vostra e per questo ritengo inaccettabili i 90 gg da calcolare a partire dal 9 Novembre. Chiedo quindi un ulteriore aggiornamento e il dispiego della pratica e del rimborso con urgenza. Cordiali saluti, GR

AUTO EUROPE

A: G. R.

24/11/2025

(LIS) Christian S. (AutoEurope ) 24 nov 2025, 05::30 GMT-4 Gentile Sig. Righetto, La ringraziamo per il suo messaggio e per averci dettagliato la situazione. Ci teniamo a precisare che in data 12 novembre il nostro Customer Service le aveva risposto, comunicandole che la pratica era stata aperta con Italy Car Rent e che, una volta ricevuta una risposta da parte loro, le avremmo fornito immediatamente un aggiornamento: Dear Gianluca Righetto, Thank you for your patience. Please rest assured that we have contacted Italy Car Rent regarding your case. As we mentioned previously, once we receive a response from them, we will get back to you immediately with an update. We understand your frustration and appreciate your understanding as we work to resolve this matter. Thank you for your cooperation, and we will be in touch as soon as we have more information. Kind regards, Purtroppo non possiamo accelerare i tempi: la gestione della pratica dipende esclusivamente dal fornitore, e le tempistiche indicate (fino a 90 giorni dall’apertura del caso) sono quelle stabilite dal loro processo. Ci rendiamo conto del disagio, ma al momento l’unica opzione è attendere l’esito dalla compagnia. Non ci sono ulteriori azioni che possiamo intraprendere per ridurre i tempi. Distinti saluti, (LIS) Christian S. Responsabile prenotazioni AutoEurope Reclami 24 nov 2025, 05:15 GMT-4


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