Ultimi reclami

N. T.
07/07/2025

Importo pagato con sovrapprezzo al ritiro auto

Spett. Auto Europe, Sono titolare del numero vaucher EU22574832-1 per il noleggio dal 27/06/2025 al 04/07/2025 presso aeroporto di Cagliari di un autovettura. Ho bloccato la prenotazione con la carta di credito in mio possesso in data 24.06.2025, pagando, direttamente ad Auto Europe, la somma di € 422,50 avendo aggiunto al servizio standard la "protezione completa per danni con copertura breakdown", un supplemento di quasi cento euro che offre, a detta di auto europe, "rimborso franchigia furto-rimborso franchigia danno-ruote,vetri,tetto e telaio-guasti incclusi spese di rimorchio,danni equipaggiamento extra-rimborsodei gg non utilizzati per motivi medici o danni all'auto", praticamente TUTTO visto che le SPUNTE coprivano ogni possibile problematica. Arrivati a Cagliari ci rechiamo dal noleggiatore, TARGET RENT - DINAMICA RENT S.R.L., ma nel momento di effettuare il pagamento della cauzione la mia carta di credito, con la quale per altro ho effettuato il pagamento ad AUTO EUROPE, non è stata accettata. L'impiegato della DINAMICA RENT s.r.l., Gianmarco, ha accettato la "carta di debito" ma, per i servizi suppletivi, NON SI CAPISCE QUALI dato che lo scrivente era sicuro di aver pagato ogni cosa negli € 422,50, visto l'elenco completo delle coperture prospettatemi da AUTO EUROPE, mi chiede il pagamento di € 210,00 per poter usufruire del noleggio dell'auto! Ho dovuto pagare, quale alternativa dopo un viaggio e un pagamento già eseguito che si credeva completo? Decisamente "ADIRATO" effettuo il pagamento con la considerazione di aver pagato una PANDA ad € 632,50, quando nella prenotazione di AUTO EUROPE avevo TUTTO AL PREZZO DI € 422,50!! Le valutazioni di una compagnia di "broker" come AUTO EUROPE saranno oggetto di riferimento in diversa sede, laddove quest'ultima non dovesse provvedere al rimborso dei € 210,00 pagati dallo scrivente solo al fine di poter usufruire del servizio offerto e non avendo, al momento, alternative se non quella di perdere soldi e noleggio stesso. Alla luce di quanto esposto, ed allegando file con prospetti del noleggio/pagamento suppletivo, lo scrivente invita AUTO EUROPE a corrispondere immediatamente la somma versata al noleggiatore, € 210,00, essendo la stessa "surplus" non corrispondente a quanto acquistato nel pacchetto completo del noleggio con AUTO EUROPE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. S.
18/04/2024

Reclamo a Auto Europe per mancato rimborso per danni subiti nonostante assicurazione casco

Spett. Auto - Europe, In merito alla richiesta di rimborso con voucher EU19925007-1 relativa all'incidente occorso con la vettura da me noleggiata nel luglio 2023 e per la quale avevo pagato l'assicurazione per la copertura totale dei danni, a seguito delle innumerevoli e.mails scambiate e riportate nel documento allegato, e nonostante le vaghe e vane promesse che ho ricevuto, dopo 10 mesi dal noleggio ancora non ho ottenuto il rimborso di quanto speso e versato a Sicily By Car (l'operatore che mi ha noleggiato l'auto) a seguito degli inconvenienti occorsi. Con la presente richiedo pertanto (e per l'ennesima volta..) il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 1347.18 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento o tramite bonifico bancario. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
G. I.
10/04/2024

Mancato noleggio

Spett. Auto europe, Sono titolare del numero vaucher EU20965372 per il noleggio dal 05/04/2024 al 10/04/2024 presso aeroporto di Charleroi di un autovettura. Ho bloccato la prenotazione con la carta di credito in mio possesso, ma nel momento di effettuare il pagamento della cauzione la mia carta non é stata accettata, ho dovuto raggiungere Lussemburgo tramite autolinee al costo di 40 euro a persona per 4 persone andata e ritorno per un totale di 160 euro circa, ovviamente non ho potuto effettuare il noleggio costato 128 euro circa. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 288 euro circa, Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. M.
20/05/2023

mancato servizio

Salve, mi chiamo Sandro Marchese Ragona, tempo addietro avevo effettuato una prenotazione per un noleggio auto presso l'aereoporto di Roma Fiumicino a partire dal 28 aprile 2023 ore 19,00 con fine noleggio, stesso aeroporto, il 02 maggio 2023 ore 06,00. Mi è stato assegnato il n. Voucher EU19972583. Purtroppo per motivi personali il 28 aprile non potevo esserci per il ritiro dell'auto a noleggio, infatti qualche giorno prima del 28 aprile avevo effettuato svariate telefonate con il vostro call center ( 0694804537) per cercare una soluzione, alla fine avevo chiesto di ritirare la macchina il 30 aprile anziché il 28 aprile. Mi è stato detto che non era possibile perché fuori tempo per le modifiche e che pure i soldi, già pagati per il noleggio, perdevo. (EUR 64,22)Ritengo sia ingiusto tutto questo trattamento, la macchina o la ritiro il 28 Aprile oppure il 30 Aprile comunque rimane nel periodo di mia disponibilità, a voi poco importa. Inoltre trattenersi la somma di denaro è un forma arbitraria, un arricchimento senza giusta causa a mio danno. Siete ancora in tempo per rimediare mettendo a mia disposizione l'autovettura per giorno 30 aprile 2023 ore 14,00. Contattatemi per le vie brevi per trovare una soluzione che mi soddisfi, in caso contrario informerò l'associazione di consumatori presso cui sono iscritto.Questo reclamo è stato inviato prima del 30 aprile 2023 alla ditta Auto Europe

Chiuso
U. B.
26/10/2018

Diritto di recesso

In data 07/09/2018 ho acquistato,tramite il sito Autoeurope, il voucher per un noleggio auto .Il 05/10 sempre sul loro sito ho trovato un offerta più vantaggiosa ed allora ho provveduto telefonicamente,tramite il servizio clienti, ad annullare la precedente prenotazione e effettuare l’altra economicamente migliore. Ho ricevuto successivamente mail di conferma e relativo nuovo voucher.Il giorno 12/10 non potendomi recarmi a ritirare la macchina ,ho provveduto ad inviare ,qualche ora prima del ritiro la comunicazione che intendevo esercitare il diritto di recesso non avendo ancora usufruito del servizio e rientrando pienamente nei tempi previsti dalla legge.Il giorno successivo Autoeurope mi rispondeva chenon intendevano riconoscere il rimborso dell’acquistoIn quanto sulle condizioni del noleggio l’annullamento andava effettuato 48 ore prima dell’inizio dello stesso.Pertanto, rientrando nelle condizioni previste dal D.lgs.n.206/2005 ,in particolare non essendo trascorsi i 14 giorni spettanti per il diritto di recesso e non avendo iniziato il noleggio chiedo che mi venga riconosciuto il rimborso completo pagato.

Risolto

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