Ultimi reclami

F. D.
12/09/2025

Problema con Auto Europe

Buonasera, Con questo reclamo volevo contestare il vostro comportamento relativo al contratto ( vedi Id ) che allego. Ho già inviato a voi la mail , sotto la trovate dove si evince ciò che è avvenuto e dove noi chiediamo di rimborsare anche i 450 € da loro trattenuti come pagamento servizio. Ad oggi comunque non abbiamo ancora ricevuto 1194,19 € da voi proposti e che dovevano arrivare entro 5-10 gg lavorativi dal giorno di consegna dell'auto 23 Agosto 2025, ne abbiamo ricevuto risposta alla mail sotto. Il canale di comunicazione ancora aperto aperto è quello appunto quello da dove dovrebbero arrivare i 1194,19 il quale conferma che stanno arrivando, mentre la mail sotto è stata inviata all'indirizzo dei reclami ( itres@autoeurope.de ). Cordialmente Francesco Di Gennaro Buona sera MATTEO Cambio indirizzo e-mail e ritorno ad utilizzare la mia della prenotazione. Lei mi dice che non legge la vostra mail (allegata nuova foto) ma legge il nr di voucher e di far riferimento a questo. Vorrei far notare che la mail è posteriore al voucher in termini di data e quindi è come fosse un aggiornamento e se voleva far chiarezza, doveva riportare le stesse identiche indicazioni del voucher, non lasciare ad interpretazioni. Altrimenti Perché inviare queste informazioni? Secondo voi invece è chiaro ciò che avete comunicato? Mi confermate questo? Comunque da voi volevamo un aiuto non lasciarci in balia della compagnia di noleggio , suppongo che se siete intermediari lo dovete essere anche nel supporto. Anziché darci come unica opzione cancellare la prenotazione e fate quello che volete dove volete , avreste dovuto contattare Avis perché nelle indicazioni della compagnia di noleggio( allegata) parla di carta di credito o di debito Intestate all’intestatario del contratto , ed io le avevo. Mi hanno contestato il fatto che non era stampigliato il mio nome sulla carta di debito, questo non è indicato nelle loro procedure, potevate intercedere. Non avete mosso un dito con il risultato che voi avete comunque guadagnato 450 €, di cui noi chiediamo il rimborso e la stessa Avis, la stessa Auto l’ha affittata alle stesse persone a circa 700 € in più per lo stesso contratto. A noi è costato oltre 1000 € in più circa. Qual è il danno che abbiamo causato per dover pagare 450 € a voi? Ho inserito anche Altroconsumo nella discussione di cui io sono socio, magari ci possono dare altri spunti da discutere. Vi chiedo gentilmente di rivedere con occhio diverso il nostro reclamo ed attendo fiducioso, da cliente che non è la prima volta che si avvale dei vostri servizi, ma è la prima volta che chiede supporto.

In lavorazione
M. P.
12/09/2025

addebito su cata sconosciuto

Buongiorno, ho noleggiato un'auto dal 15/23 agosto all'aeroporto di Edimburgo tramite Autoeurope e il noleggio KEDDY (lo sportello era EUROPCAR) Ho restituito l'auto senza problemi alll'addetto che ha controllato era tutto ok con pieno benzina e senza un graffio. Avevo già pagato a AUTOEUROPE in data 22 maggio e 19 giugno l'importo totale di euro 435,17 come convenuto. Dopo il termine del noleggio in data 25 agosto ho avuto un addebito da parte di EUROPCAR di euro 547, 17 senza spiegazioni, Chiedo la restituzione avendo già pagato ed in ogni caso avevo stipulato una polizza totale cd Breakdown che copre tutto.

In lavorazione
S. M.
11/09/2025

addebito su carta non dovuto

Buongiorno ho prenotato tramite il vostro portale un'auto in Canada, modello Grand Cherokee o similari con il massimo della copertura assicurativa possibile. Arrivato a destinazione avrei dovuto pagare esclusivamente il noleggio del seggiolino bimbo per un importo di 195 CAD. Arrivato sul posto mi hanno addebito un importo di 1274,48 CAD perchè l'auto in consegna era nuova ( stessa classe di quella prenotata). Mi hanno obbligato ad effettuare un upgrade dell'assicurazione ( nonostante avessi il massimo della copertura prevista) in caso contrario sarei rimasto a piedi perchè non mi avrebbero consegnato l'auto. è stato impossibile contattarvi e sono stato costretto ad accettare ( dopo un lungo viaggio e una bimba di 2 anni al seguito). Chiedo quindi il rimborso della differenza non dovuta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti M.S.

In lavorazione
N. T.
07/07/2025

Importo pagato con sovrapprezzo al ritiro auto

Spett. Auto Europe, Sono titolare del numero vaucher EU22574832-1 per il noleggio dal 27/06/2025 al 04/07/2025 presso aeroporto di Cagliari di un autovettura. Ho bloccato la prenotazione con la carta di credito in mio possesso in data 24.06.2025, pagando, direttamente ad Auto Europe, la somma di € 422,50 avendo aggiunto al servizio standard la "protezione completa per danni con copertura breakdown", un supplemento di quasi cento euro che offre, a detta di auto europe, "rimborso franchigia furto-rimborso franchigia danno-ruote,vetri,tetto e telaio-guasti incclusi spese di rimorchio,danni equipaggiamento extra-rimborsodei gg non utilizzati per motivi medici o danni all'auto", praticamente TUTTO visto che le SPUNTE coprivano ogni possibile problematica. Arrivati a Cagliari ci rechiamo dal noleggiatore, TARGET RENT - DINAMICA RENT S.R.L., ma nel momento di effettuare il pagamento della cauzione la mia carta di credito, con la quale per altro ho effettuato il pagamento ad AUTO EUROPE, non è stata accettata. L'impiegato della DINAMICA RENT s.r.l., Gianmarco, ha accettato la "carta di debito" ma, per i servizi suppletivi, NON SI CAPISCE QUALI dato che lo scrivente era sicuro di aver pagato ogni cosa negli € 422,50, visto l'elenco completo delle coperture prospettatemi da AUTO EUROPE, mi chiede il pagamento di € 210,00 per poter usufruire del noleggio dell'auto! Ho dovuto pagare, quale alternativa dopo un viaggio e un pagamento già eseguito che si credeva completo? Decisamente "ADIRATO" effettuo il pagamento con la considerazione di aver pagato una PANDA ad € 632,50, quando nella prenotazione di AUTO EUROPE avevo TUTTO AL PREZZO DI € 422,50!! Le valutazioni di una compagnia di "broker" come AUTO EUROPE saranno oggetto di riferimento in diversa sede, laddove quest'ultima non dovesse provvedere al rimborso dei € 210,00 pagati dallo scrivente solo al fine di poter usufruire del servizio offerto e non avendo, al momento, alternative se non quella di perdere soldi e noleggio stesso. Alla luce di quanto esposto, ed allegando file con prospetti del noleggio/pagamento suppletivo, lo scrivente invita AUTO EUROPE a corrispondere immediatamente la somma versata al noleggiatore, € 210,00, essendo la stessa "surplus" non corrispondente a quanto acquistato nel pacchetto completo del noleggio con AUTO EUROPE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. S.
18/04/2024

Reclamo a Auto Europe per mancato rimborso per danni subiti nonostante assicurazione casco

Spett. Auto - Europe, In merito alla richiesta di rimborso con voucher EU19925007-1 relativa all'incidente occorso con la vettura da me noleggiata nel luglio 2023 e per la quale avevo pagato l'assicurazione per la copertura totale dei danni, a seguito delle innumerevoli e.mails scambiate e riportate nel documento allegato, e nonostante le vaghe e vane promesse che ho ricevuto, dopo 10 mesi dal noleggio ancora non ho ottenuto il rimborso di quanto speso e versato a Sicily By Car (l'operatore che mi ha noleggiato l'auto) a seguito degli inconvenienti occorsi. Con la presente richiedo pertanto (e per l'ennesima volta..) il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 1347.18 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento o tramite bonifico bancario. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

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