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Mancato rimborso di 2175 euro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Amazon

04/05/2022

In data 17.02.2022 effettuavo l'ordine di un PC portatile sul sito www.amazon.it VENDUTO E SPEDITO DA AMZON. In data 19.02.2022 l'ordine viene consegnato e non essendo conforme alla descrizione, contatto il servizio clienti che mi propone un reso con rimborso, che accetto come soluzione. In particolare, la tastiera era tedesca (QWERTZ) e sotto lo schermo, già dopo la prima apertura, era visibile un danno sulla vernice della cerniera (meccanismo che consente allo schermo di ruotare e ripiegarsi sulla tastiera). In data 22.02.2022 consegno il reso al corriere che lo porta a destinazione in data 24.02.2022 secondo i dati di tracciabilità delle poste, ma il reso non risulta CONSEGNATO fino alla data del 15.03.2022. Dal 15.03.2022 sul sito amazon.it, nella sezione dei miei resi e ordini, risultano le seguenti diciture relativamente al reso: RESO RICEVUTO IN DATA 15 MARZO. ELABORAZIONE DEL RIMBORSO IN CORSO, e Elaboreremo il reso in 2-3 giorni. Dopo l'elaborazione del reso, potrebbe essere necessari 5-7 giorni lavorativi prima che sia visibile sul tuo conto corrente o sull'estratto conto della carta di credito.. In data 23.03.2022 ricevo una comunicazione da amazon.it concernente l'avvenuto accredito per il rimborso del suddetto ordine, tuttavia non risultando tale accredito sull'estratto conto, mi accingo a contattare il servizio clienti per avere informazioni. Dopo aver contattato il servizio clienti ed aver sollecitato il rimborso, in data 29.03.2022 ricevo la seguente comunicazione Ci dispiace per l'accaduto con l'ordine 171-5117005-0757151. A causa di un errore di sistema il rimborso risulta essere bloccato. Stiamo cercando di risolvere il piu' velocemente possibile. Saro' io stesso a contattarti via email non appena il problema sara' risolto. Grazie per la collaborazione.. Ho ancora sollecitato il servizio clienti rispondendo alle email e scrivendo anche una nuova email in cui chiedevo se l'errore di sistema era stato risolto e quando avrei ricevuto il rimborso, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Secondo le politiche di reso amazon.it visionabili sul sito, relativamente ai rimborsi, risulta: Emetteremo un rimborso, PER UN PRODOTTO SPEDITO DA AMAZON, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un'e-mail automatica. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In alcune circostanze i tempi del rimborso potrebbero essere più lunghi.. Non è chiaro di quanto si possano prolungare i tempi di attesa, sta di fatto che dalla data in cui risulta CONSEGNATO, cioè dal 15.03.2022 ad oggi, sono trascorsi 50 giorni. Non avendo più ricevuto alcun riscontro da amazon.it, sono purtroppo costretto a ricorrere a questa piattaforma per inviare un reclamo.

Messaggi (1)

L. P.

A: Amazon

06/05/2022

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