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Mancato rimborso di articolo restituito (vertenza penale in corso)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: Amazon

18/08/2023

Buongiorno,Il mio caso è allucinante e fa passare un concetto di una gravità estrema rispetto ad un venditore una volta serio come AmazonIn data 6 agosto acquisto per 159.99 euro un robot aspirapolvere Lefant F1 pro. In data 7 agosto 2023 mi arriva il pacco e verifico che si tratta di un Lefant F1 normale, non Pro, simile ma inferiore nel modello. Invio le foto ad Amazon (ufficio investigazioni sulla spedizione) e mi mandano etichetta di reso vista l'evidenza dell' errore. Restituisco il pacco completo di tutto chiuso con scotch marrone e vado a depositarlo presso Amazon Locker di via Foppa in Milano alle ore 19.53 del 7 agosto stesso. In data 16 agosto comincia l'inferno....e l'insulto. Mi arriva una mail di questo ufficio Specialisti dell'account che mi indicano che sia arrivato un prodotto diverso nei magazzini. Inizialmente credo che non si siano accorti che il motivo del reso sia il modello che Amazon stessa ha mandato errato al sottoscritto. Solo Successivamente però, causa le difficoltà di questi soggetti ad esprimersi chiaramente, dopo decine di emails, emerge che sia arrivato un articolo DIVERSO cioè non un robot aspirapolvere. Al che la deduzione è tristemente chiara. Come capita spesso (per me è la prima volta ma è capitato a diversi miei amici) un delinquente del corriere di Amazon, prelevato il robot ha aperto il pacco ha rubato il robot ci ha messo dentro altro (cosa non è dato sapere perché questi signori non lo dicono) per poi richiuderlo.Ho fatto TEMPESTIVA DENUNCIA DI FURTO contro questo corriere (che non ho scelto io..... è di Amazon). E l ho inoltrata ad Amazon. Niente...continuano a rispondermi con mail laconiche. Agirò in ogni sede possibile perché si tratta di una follia. Di un insulto. Di un abuso di rilevanza anche penale. Primo risultato che hanno ottenuto. Ho disdetto prime dopo 10 anni. Secondo, che otterranno: Comprerò su qualsiasi altra piattaforma ma mai più Amazon. Non posso certo rischiare che se rubano un pacco debba risponderne io. Ma scherziamo ??? Una volta basta e avanza. Do un'ultima possibilità di rimediare in via pacifica provando questo reclamo ma sono scettico. Mi stanno rubando 160 euro. È incredibile. E parliamo di un venditore che si definisce il più garantista per il cliente al mondo. Allego la denuncia di furto. Richiedo o il rimborso in buono regalo del valore del prodotto o l invio di prodotto equivalente o tre anni di prime pagato per compensare. Non potete fare ricadere su di me un furto di un vostro incaricato!!!


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