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Mancato Rimborso di Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: Amazon

03/04/2023

Spett. Amazon,In data 16-06-2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una radio [SWTNVIN Android 10 Car Audio Stereo Headunit Fits for Mercedes Benz A-W169 B-W245 V-W639Viano Vito Sprinter W906/2500/3000 VW Crafter/LT3 Navigazione GPS 7 pollici HD Touch Screen WIFISWC 2GB+80GB] pagando contestualmente l’importo di 269,99Euro. A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la radio scatta, si blocca ed il software la rende inutilizzabile per fare ciò che dovrebbe fare. Dopo aver chiamato la Vostra Assistenza Clienti ed aver mostrato il problema con video, mi sono state suggerite diverse opzioni per resettarla (io chiesi come si può riparare). Non avendo ottenuto nessun risultato, la Vostra assistenza mi ha invitato a restituire la radio, e dicendomi che il prodotto non era più disponibile, mi hanno offerto un rimborso. Io chiesi se potevo restituire la radio senza scatola originale (non ce l'avevo più!), e mi è stata data conferma. A questo punto, ho ordinato una nuova radio (sempre da Amazon), ho smontato quella vecchia e ho fatto il reso (organizzato dalla vostra assistenza).Il 21 marzo, ricevo un'email dal vostro departamento dello Specialista dell'account, accusandomi di abuso dei resi e dicendomi che non ho reso la radio che inizialmente avevo ordinato. Al che, io ho provato a dimostrare con fattura (che allego anche qui) di aver restituito la radio corretta (il modello non appare più sul sito Amazon in quanto il produttore probabilmente nel mentre ha cambiato Immagine e Descrizione, però sulla fattura sta indicato nero su bianco il prodotto originariamente acquistato).Non mi è stato risposto nel merito in nessun punto con cui ho cercato di spiegare il (vostro) malinteso, e con spocchia mi è stato richiesto di restituire il prodotto corretto (quando io già ve l'ho inviato) o di rivolgermi ad un avvocato. E così ho deciso di fare.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile (come confermato dalla vostra assistenza) o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico (sempre a detta dell'assistenza impossibile), e quindi in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Fasoli Daniele Allegati:Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

D. F.

A: Amazon

19/04/2023

Non avendo ricevuto vostra risposta ne qui, ne sul canale OED per le risoluzioni europee, mander&#242 avanti la pratica di altra maniera.Servizio davvero pessimo da parte vostra, che non vi degnate neppure di rispondere a delle argomentazioni (in special modo, il departamento Specialista dell&#39Account).Grazie e a risentirci.Fasoli Daniele


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