Spett.le " Amica Farmacia "
TALEA GROUP SPA-MAG.NICHELINO
VIA MARCO POLO, 190
55049 VIAREGGIO (LU)
Part. IVA 02072180504
Tel. _______________
P. IVA Cod. Fiscale 02072180504
In data 09 aprile 2025 lo scrivente effettuava un ordine web relativo a vostri podotti regolarmente indicati quali disponibili nel vostro catalogo digitale. L'importo totale dei prodotti ordinati veniva nell'immediatezza addebitato sulla carta di credito dello scrivente.
Successivamente, veniva comunicato da codesta azienda che il prodotto " Inosit U10 400ml Idratante Corpo
Cod.Art.: 947322044 " , non era disponibile e pertanto ne aveva disposto il rimborso del relativo importo.
Orbene, lo scrivente sta ancora attendendo il rimborso da quel dì.
A seguito di rimostranze dello scrivente codesta azienda, in data 15 maggio 2025, replicava come segue :
" Gentile cliente,
Le scriviamo per porgerle le nostre più sincere scuse per il ritardo nell’elaborazione del suo rimborso.
Nel caso in cui non lo avesse ancora ricevuto desideriamo rassicurarla che stiamo facendo tutto il possibile per accelerare la procedura con le piattaforme di pagamento e garantire che la somma venga accreditata nel più breve tempo possibile.
Ci dispiace molto per l’inconveniente.
Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità siamo a sua completa disposizione.
Grazie per la sua fiducia.
Servizio Clienti Talea Group S.p.a.
Successivamente, in data 08 giugno 2025, in assenza di qualsiasi rimborso ricevuto lo scrivente interloquiva con " Amica Farmacia sollecitando il pagamento.
Ad oggi, 23 giugno NON, ripeto NON, è pervenuto nessun rimborso allo scrivente relativamente al prodotto non spedito.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ugo Carlino