Spett. Il Lanificio Retail Srl
In data 24/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 Cappotti, pagando contestualmente l’importo di 401,80 €.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 01/12/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite compilazione di apposito form sul Vs. sito internet in data 02/12/2025.
Il 03/12/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce presso lo Store di Settimo Torinese. In data 04/12/2025 ho provveduto, come da vostre indicazioni, a consegnare i prodotti presso il negozio indicatomi e, nella medesima giornata, il personale dello Store ha inviato comunicazione di conformità del reso, affinché venisse elaborato il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 17 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 401,80 €, nonostante i ripetuti solleciti.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna