indietro

Mancato rimborso di una restituzione

Chiuso Pubblico

Bershka

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Bershka

17/03/2021

Salve, il 4 gennaio 2021 ho effettuato un ordine sul sito Bershka.com acquistando 20 capi d'abbigliamento, e questo mi è stato diviso dal loro sistema in 3 spedizioni separate.12 capi dei 20 non mi sono mai stati spediti e quindi non li ho mai ricevuti, solo i restanti 8 sono stati in mio possesso, e per ottenere il rimborso di ciò che non ricevuto, ho dovuto aprire un reclamo su PayPal e farmi rimborsare da loro ciò che mi spettava dopo avergli passato tutte le prove necessarie, dal momento che quelli di Bershka non si non mai presi la briga di farlo perché a detta loro, il denaro degli articoli non spediti non mi è stato addebitato, cosa assolutamente falsa perché la transazione PayPal riporta e dimostra l'addebito dell'intero importo dell'ordine.Concluso il reclamo a mio favore, ho effettuato il reso degli altri 8 capi, precisamente il 22 febbraio 2021, il cui valore totale è di 91,13 € (il valore totale effettivo è di 113,92 €, ma avendo utilizzato un coupon del 20%, la merce ammonta a 91,13 €), portandoli direttamente al negozio della catena a me più vicino. La restituzione è stata normalmente accettata anche perché Bershka mi ha prorogato i tempi di reso (almeno quello...) per via dei problemi avuti con i precedenti 12 articoli e di cui ho già parlato nel paragrafo precedente.Alla fine della procedura di restituzione, mi sono stati consegnati dalla commessa del negozio gli scontrini comprovanti l'effettuazione del reso. Da lì Il rimborso sarebbe dovuto partire in automatico mediante i loro sistemi con la sola attesa dei tempi di accredito bancari, anche se nel mio caso avendo pagato con del saldo PayPal, tutto sarebbe dovuto essere immediato, senza nessuna attesa bancaria.In ogni caso... ad oggi, dopo 23 giorni di calendario, non ho ricevuto assolutamente nessun rimborso. Avrò chiamato 200 volte quelli di Bershka in questo arco temporale, ma non è servito a niente. Mi dicono sempre che c'è un errore tecnico con il mio ordine, che inviano segnalazione al dipartimento centrale e che mi faranno sapere, ma poi non mi ricontattano mai, e non mi rimborsano. Sono stufo ed esasperato da questa situazione, esigo il rimborso degli articoli da me resi. Se il loro sistema non funziona, hanno il dovere di effettuarmelo manualmente questo mio legittimo rimborso! perché altrimenti io non lo riceverò mai!

Messaggi (3)

M. S.

A: Bershka

18/03/2021

Dopo 23 giorni di nullit&#224, la situazione si &#232 magicamente sbloccata dopo qualche ora dall&#39apertura di questo reclamo... in ogni caso, Bershka mi ha rimborsato ieri pomeriggio solo 74,92 € contro i 91,13 € a cui ho diritto, e facendo ci&#242 mi ha inviato un&#39email che vuole confermarmi &quotla buona fine&quot della procedura di reso, elencandomi per&#242 in questa email solo 7 capi contro gli 8 da me restituiti, ecco perch&#233 il rimborso che mi hanno effettuato &#232 minore.In realt&#224 io ho reso tutti e 8 i capi che ho ricevuto, e non lo dico semplicemente io, ma lo dicono i 3 scontrini che mi ha dato la commessa del negozio in seguito alla restituzione, i quali vi ho gi&#224 allegato nel primo messaggio di questo reclamo, ma che vi riallego in quest&#39altro.Ho diritto al rimborso di tutta la transazione PayPal collegata all&#39ordine, e dunque anche di ci&#242 &#232 rimasto (16,21 €), dal momento che dei 20 capi acquistati 12 non me li avete mai spediti, mentre i restanti 8 li ho restituiti, ci&#242 significa semplicemente che io non possiedo nulla di quell&#39ordine e che la transazione deve essere rimborsata totalmente.Manca il rimborso di:- GIUBBOTTO CAMOSCIO MONTONE - Camel - M

M. S.

A: Bershka

24/03/2021

Sono ancora in attesa del rimborso di ci&#242 che rimane della transazione! ho provato per l&#39ennesima volta a chiamarli in questi giorni ma dicono sempre che ci sono problemi tecnici con l&#39ordine e che segnalano la cosa al dipartimento centrale che poi alla fine non fa mai niente! la situazione va avanti cos&#236 dal 4 gennaio, non ne posso pi&#249 di voi!RIMBORSATEMI IL RESTO DELLA TRANSAZIONE, dal momento che di quell&#39ordine io non possiedo nulla quindi devo ricevere il rimborso COMPLETO.

M. S.

A: Bershka

03/04/2021

Ancora nulla... ormai sono spariti completamente.Manca il rimborso di 1 articolo... probabilmente aspettano che mi arrenda e gli regali il denaro, ma io continuer&#242 a scrivergli recensioni negative dappertutto perch&#233 tutti devono sapere Bershka chi &#232 e cosa fa...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).