Spett. Auto-DOC
In data 16/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro pneumatici pagando contestualmente l’importo di €297,94. Due pneumatici sono arrivati della misura corretta pochi giorni dopo, ma gli altri due sono arrivati settimane dopo della misura e tipologia completamente differenti. Alla consegna di quest'ultime avvenuta il 29/05/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il giorno stesso.
Il 07/06/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13/06/2024.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 38 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €181. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.