indietro

Mancato rimborso dopo ricezione del reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. S.

A: AUTO-DOC

21/07/2024

Spett. Auto-DOC In data 16/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro pneumatici pagando contestualmente l’importo di €297,94. Due pneumatici sono arrivati della misura corretta pochi giorni dopo, ma gli altri due sono arrivati settimane dopo della misura e tipologia completamente differenti. Alla consegna di quest'ultime avvenuta il 29/05/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il giorno stesso. Il 07/06/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13/06/2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi 38 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €181. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Richiesta di assistenza 23 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).