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Mancato rimborso ordine n 403-6727060-1749116 del 5-5-2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. C.

A: Amazon

17/06/2025

Buongiorno Il 5 maggio ho acquistato un rimorchio per cani da attaccare alla biclicletta La scatola era integra e montando il rimorchio sembrava tutto ok Lo usiamo una settimana circa in montagna con il nostro cane che pesa 28 kg( in linea con il peso massimo supportato descritto dal venditore che sarebbe 45 kg) finché non si è squarciato il telo che riveste la struttura A quel punto contatto il venditore che mi dice che non rimborserà in quanto quello squarcio e sicuramente dovuto a un mio uso scorretto, probabilmente il rimorchio e caduto,si è cappottato e ha strofinato contro l asfalto squarciato il telo...io allego le foto del rimorchio spiegando che la loro teoria non puo essere vera perche se così fosse sarebbe rovinato anche il metallo sotto perciò inoltro reclamo ad amazon che mi dice di rispedire il rimorchio indietro a mie spese che poi sarò rimborsata Invio il pacco ma appena ricevuto il venditore mi rimborsa di 1 euro senza chiedermi se mi andasse bene e a detta sua butta via il rimorchio perché dice che l ho rotto io ed era inutilizzabile Scrivo ad amazon che mi dice che il venditore ha segnalato con delle foto che il rimorchio l ho rotto io pertanto non mi rimborseranno La mia domanda è come fanno a definire se l ho rotto io o meno sulla base di cosa??? C e un telo squarciato che sicuramente era difettoso in quel punto perche e stato montato e usato secondo le istruzioni e se si fosse ribaltato come sostiene il venditore il cane si sarebbe fatto molto male In più perche buttare via un prodotto che io ho pagato?? Se non volevano rimborsarmi avrebbero dovuto restituirmi il prodotto che ho pagato essendo una mia proprietà... Attendo un riscontro dalla sede di amazon prima fi procedere per vie legali in quanto legalmente non e accettabile il modo in cui sia amazon che il venditore si stiano comportando Avrei accettato un rimborso parziale o almeno riavere indietro il rimorchio rotto pagato 215 euro In più amazon mi ha detto che mi avrebbe rimborsato le spese per rimandare indietro il rimorchio... ho speso 32.79 e una volta ricevuto il rimorchio mi ha negato il rimborso

Messaggi (7)

C. C.

A: Amazon

23/06/2025

Ancora nessuna novità sul mio caso nonostante le mie chiamate giornaliera al servizio clienti

C. C.

A: Amazon

27/06/2025

Attendo ancora un contatto anche solo per informarvi su quanto accaduto Grazie

C. C.

A: Amazon

01/07/2025

Come mai non ho ancora ricevuto nessun riscontro??? Invio ancora foto del rimorchio nella speranza che possiate fare un zoom per vedere che il metallo è integro Non come dice il venditore

C. C.

A: Amazon

01/07/2025

Buongiorno Ho appena letto la vostra risposta che allego qui su altroconsumo e di seguito la mia risposta Il rimorchio per forza di cose è stato rimandato danneggiato ma non da noi come detto dal venditore perche se così fosse ( che il rimorchio si e ribaltato con dentro il cane e sfregando contro l asfalto) anche il metallo sarebbe danneggiato invece così non e stato ( come si puo vedere nelle foto da me inviate facendo un semplice zoom) invece le foto che vi ha mandato il venditore mostrano probabilmente un altro rimorchio e non quello che ho inviato io e questa e una truffa bella e buona Non ho neanche più la prova di questo perche il venditore, dopo avermi rimborsato di 1 euro( a fronte di 215 euro di rimorchio) senza neanche chiedermelo, ha buttato il prodotto da me pagato In più siete stati voi, dopo aver visto le foto del prodotto rotto, a chiedermi di inviare il prodotto indietro a mie spese e di tenere la ricevuta (32.70) che non mi avete mai rimborsato Non e un comportamento corretto né tanto meno legale Pertanto ho proceduto a contattarvi con altroconsumo sperando di non dover procedere per vie legali Allego ancora le foto del rimorchio da me spedito al venditore... vi prego questa volta aprite bene l immagine facendo zoom nel metallo e vedrete che non ci sono segni perche il rimorchio non si e mai ribaltato si e semplicemente strappato perche difettoso fin dall inizio percio rientra eccome nelle vostre politiche di reso E poi vi chiedo di rimborsarmi le spese da me sostenute per rimandarlo indietro perche mi avete detto che mi avreste rimborsato Grazie

C. C.

A: Amazon

01/07/2025

Allego anche lo screenshot del messaggio del venditore con gli allegati che hanno inviato loro dicendomi che avevano le prove che il metallo sotto era rotto ma non si aprono in nessun modo né con il computer né con il telefono Visto che dite che queste foto sono la prova che non posso essere risarcita vi chiedo gentilmente di girarmele via mail così da appurare se realmente è lo stesso rimorchio che ho inviato io al venditore perche quello che ho inviato io aveva solo il telo strappato Attendo riscontro da voi perche ik venditore non ha voluto inviarmele Saluti

C. C.

A: Amazon

01/07/2025

Allego foto rimorchio con zoom eseguito da me dove si vede chiaramente il metallo senza neanche un graffio Purtroppo non ho altro perche il venditore lo ha buttato senza neanche avvisarmi ( e la cosa già lascia dei dubbi sul fatto che le foto che vi ha mandato di un rimorchio con il metallo rotto non sia il mio così ha distrutto ogni prova... sempre se lo ha buttato come dice magari ha riparato il telo e lo ha rivenduto tanto la struttura era nuova)

C. C.

A: Amazon

04/07/2025

Mi avete contattato ancora via mail ( non capisco il motivo dato che io vi sto contattando tramite altro consumo apposta affinché anche loro possano visionare) chiedendomi ancora una volta dettagli riguardo l'ordine ( allego screenshot vostra mail) e di seguito copio la mia risposta dove espongo il problema (allego qui gli stessi allegati girati a voi e attendo una risposta) grazie Buongiorno L'ordine in questione è il numero 403-6727060-1749116 del 5 maggio 2025 Il prodotto e arrivato con la sua scatola integra e lo abbiamo montato alla bicicletta secondo istruzioni e sembrava tutto ok Abbiamo messo dentro il cane che pesa 28 kg quindi nel range dei 45 kg massimi sopportati come da descrizione ma dopo neanche una settimana di utilizzo in vacanza il telo che riveste la struttura si e strappata percio ho contattato il venditore che ha voluto delle foto che sono le stesse che sto allegando anche adesso in questa mail... il venditore risponde che non intende rimborsare in quanto secondo lui il danno e stato provocato da un nostro uso improprio ( in pratica il rimorchio secondo il venditore si sarebbe ribaltato strisciando nell asfalto) io gli rispondo che non e assolutamente successa questa cosa in primo luogo perche il cane si sarebbe fatto male e poi gli spiego che se fosse andata così oltre al telo strappato anche la struttura di metallo sottostante al telo sarebbe segnato e così non e ma il venditore ripete che non intende rimborsare allora contatto il servizio clienti amazon che aprono una contestazione dove mi chiedono le foto che invio e mi rispondono di inviare indietro il rimorchio a mie spese e di tenere la ricevuta che verrò rimborsata e così faccio Dopo qualche giorno senza che nessuno mi dica nulla mi arriva un rimborso di 1 euro ( ne ho spesi 215 di trasportino più 32.79 di spedizione)... chiedo il perche al venditore e mi risponde che per lui quello e il valore del trasportino che ha buttato senza nemmeno chiedermi il permesso dandomi della truffatrice dicendo che aveva inviato le foto "reali" ad amazon Chiedo spiegazioni ad Amazon e mi viene detto che secondo le foto inviate dal venditore e evidente che la rottura e data da un uso improprio percio non intendono rimborsare né il rimorchio né le spese di spedizione.... peccato che nelle mie foto il metallo non ha segni e nelle foto del venditore il metallo e pieno di segni come se fosse un rimorchio diverso e ora non ho neanche più il trasportino per dimostrare la mia verità perche il venditore lo ha buttato senza nemmeno chiedermi se lo rivolgo indietro ho solo le foto che gli avevo fatto prima di spedirlo Contatto il venditore avvisandomi che avrei agito per vie legali cosa che sto facendo con altro consumo e mi risponde che se voglio l'unica cosa che puo fare e aspettare di avere tra le mani un altro rimorchio rotto come il mio e spedirmelo ma che non sa quando avverrà ( io ho pagato quel rimorchio che aveva la struttura integra bastava cambiare il telo quello che mi spediranno non so che problemi avrà) Il mio legale infatti mi ha spiegato che il venditore non poteva buttare via il prodotto da me pagato senza il mio consenso e avrebbe dovuto avvisarmi se preferivo il rimborso di 1 euro o riavere il prodotto indietro a mie spese cosa che non e successa percio se non riesco a risolvere nemmeno con voi andro per vie legali per far valere le mie ragioni Allego le mie foto (le prime 3) e anche quelle del venditore (le ultime 2) così che possiate vedere che sono diverse.... in piu sto cercando di recuperare da amici delle foto fatte in vacanza magari trovo qualche foto con il rimorchio e qualche dettaglio che possa aiutarmi a dimostrare che il metallo era integro e mai segnato vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema che dura ormai da quasi 2 mesi.... grazie

Richiesta di assistenza 06 luglio 2025

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