Oggetto: Sollecito Urgente – Mancato Rimborso Ordine Nikon Z30 Vlogger Kit (Ordine # 408-3434795-7176304)
Spett.le Amazon Italia Servizi S.r.l. Via Giovanni Battista Pirelli 16/A 20124 Milano (MI) Italia
PREMESSO CHE:
in data 26/03/2025 ho ordinato una fotocamera Nikon Z30 Vlogger Kit (Ordine # 408-3434795-7176304) al prezzo di € 849.00 regolarmente pagata con carta di credito registrata,
il giorno seguente ho ricevuto il pacco, all'indirizzo richiesto, contenente però un articolo diverso da quello ordinato (fotocamera Nikon di altro modello - vedi foto), ho segnalato immediatamente al servizio clienti il problema e aperta la pratica di reso.
In data 28/03/2025 ho provveduto alla consegna del reso relativo all'ordine Nikon Z30 Vlogger Kit (Ordine # 408-3434795-7176304) presso il service point DHL (spedizione DHL Express n. 9914771882). La merce è stata regolarmente accettata e successivamente consegnata al vostro centro resi in data 07/04/2025.
Sono trascorsi oltre 30 giorni dalla consegna del reso al vostro centro.
Nonostante la vostra generica comunicazione del 02/05/2025, che adduce una non specificata "mancanza dell'articolo corretto", ad oggi non ho ancora ricevuto il dovuto rimborso. Ribadisco con la massima fermezza di aver restituito l'articolo originale ricevuto, nelle medesime condizioni, seguendo scrupolosamente le vostre istruzioni.
A seguito di questa problematica, ho inviato numerosi tentativi di contatto e solleciti (l'ultimo dei quali il 5 maggio 2025, tramite email di reclamo formale), ma non ho ricevuto alcuna risposta né riscontro risolutivo.
TUTTO CIÒ PREMESSO,
Trovo inaccettabile e inspiegabile il protrarsi di questa situazione, caratterizzata da silenzi e comunicazioni vaghe, che sta causando un grave disagio e una palese lesione dei miei diritti di consumatore. L'assenza del rimborso mi sta inoltre impedendo di finalizzare diversi ordini di mio interesse attualmente nel carrello, influenzando negativamente le mie future intenzioni di acquisto sul vostro sito.
Con la presente sono a sollecitare formalmente e con la massima urgenza un riscontro definitivo e la concreta azione di sblocco del rimborso per l'ordine Nikon Z30 Vlogger Kit.
Si richiede un contatto e una soluzione entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della presente .
In mancanza di un riscontro soddisfacente e dell'accredito dei fondi entro il termine indicato, sarò costretto a intraprendere ogni ulteriore azione a tutela dei miei interessi, inclusa la segnalazione formale alle autorità competenti e alle associazioni di consumatori, oltre a valutare eventuali azioni legali.