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Spett.le Amazon,
Andiamo con ordine, il 27 Dicembre completo il pagamento dell'ordine #402-0778560-8812324 e mi viene mandata comunicazione che la spedizione sarà consegnata in parte sabato 30 Dicembre e in parte Mercoledì 3 Gennaio presso un Amazon Locker.
Qualche giorno dopo senza alcun motivo ricevo un'altra comunicazione tramite e-mail con scritto "Le scriviamo per comunicarle che abbiamo limitato il suo account esclusivamente agli acquisti digitali. Annulleremo automaticamente tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon.it. firmato Specialista dell’account".
Decisone davvero inspiegabile in quanto si tratta del primo acquisto che si faceva su Amazon e senza fornire ulteriori motivazioni.
Il giorno 30 Dicembre mi reco presso un amazon Locker per ritirare il primo pacco contenente i primi 4 pezzi della spedizione, non apro subito il pacco per via di impegni. Lo stesso giorno doveva essere consegnato una altro pacco, spedizione Prime con numero di tracciamento diverso: IT2424641233 ma il pacco non viene consegnato.
Il 31 dicembre scrivo all'assistenza tramite chat e mi confermano che il corriere ha avuto qualche problema e non consegnerà prima del 3 Gennaio, mi chiedono di attendere e mi dicono se non viene consegnato entro il 3 potevo richiedere un rimborso per mancata consegna.
Successivamente mi arriva comunicazione che la consegna non è garantita per il 3 gennaio, contatto il servizio clienti e L'operatore Francesco mi scrive "Purtroppo sembra sia in ritardo, in realtà non è ancora arrivato nella sede della tua zona, possiamo valutare un rimborso ,non arriverà comunque entro sabato 6 gennaio", a questo punto chiedo il rimborso dei prodotti che non sono stati consegnati e mi conferma che entro 48h riceverò comunicazione con l'esito del rimborso di 157,51 euro, "il rimborso è stato già richiesto ,ti assicuro che il nostro sito è molto affidabile".
Insomma la spedizione non sanno nemmeno loro dove è finita.
Il giorno stesso vado a ritirare l'ultimo pacchetto che era previsto per il 3 Gennaio e essendo puntuale è stato consegnato.
Il giorno dopo ricevo la comunicazione allegata dell'avvenuto rimborso di 157,51 euro, nel dettaglio ordine il rimborso appariva in elaborazione mentre nel pomeriggio la scritta non c'era più, era stata cancellata; chiamo il servizio clienti e mi dicono che il rimborso è stato bloccato dallo specialista di Amazon, chiedo spiegazioni e mi dicono che mi faranno sapere, da quel momento spariscono tutti.
Molto probabilmente il rimborso non arriva proprio per la limitazione che hanno messo al mio account.
Intanto apro i due pacchi contenenti gli articoli che ho ordinato:
1x BioTechUSA Iso Whey ZERO, 2.27 kg, Pistacchio
2x anderson L-Glutammina Pura vegetale in polvere, kyowa quality®, favorisce l'idratazione muscolare, absolute series GLUTAMINE PURE - made in italy
2x YAMAMOTO NUTRITION BCAA 2:1:1 300 gr, Integratore Alimentare di Aminoacidi Ramificati Fermentati con Vitamina B1 e B6, Integratore per Sportivi BCAA P
1x BioTechUSA Hyper Mass - Integratore di massa con miscela di carboidrati e proteine | Creatina micronizzata | Senza glutine, 2.27 kg, Fragola.
6 pezzi totali - totale merce consegnata (danneggiata):202,58 euro.
Aprendo il pacco mi accorgo che il collo aveva diverse ammaccature pesanti e all'interno la polvere si era sversata quasi totalmente nell'imballo. I barattoli li ho trovati senza sigillo e con i tappi svitati.
Ho scritto che Igienicamente non la vedo una cosa corretta, e oltretutto la polvere versata nello scatolo era da buttare, quindi mi sono rimasti solo i barattoli quasi Vuoti.
Molto probabilmente questo è successo perchè il pacco ha preso qualche colpo durante il trasporto e forse i barattoli non sono stati sigillati in modo ermetico, infatti di sigilli nel pacco non ce ne sono.
Un membro del servizio clienti mi chiede di inviare le prove fotografiche di tutto ciò, mando tutte le foto con spiegazione dell'accaduto e chiedo un rimborso dei prodotti danneggiati, dicendo che sono disposto a fare anche un reso e rispedire gli articoli nelle condizioni in cui sono stati consegnati, chiedendo solo di risolvere la situazione al più presto.
Il giorno successivo mi rispondono che "le foto fornite non dimostrano nessun danneggiamento e per questo non emetteremo un rimborso".
Ho fatto tutto quello che il servizio clienti ha richiesto aspettando con pazienza risposte che operatori non sapevano darmi e più persone mi hanno chiuso il telefono perchè non sapevano cosa rispondere.
Ormai non rispondono nemmeno più alle e-mail.
Nessuno sembra in grado di risolvere la questione.
A questo punto i soldi da me spesi su AMAZON ammontano a 360,09 euro e mi ritrovo senza rimborso per i prodotti che non mi sono stati consegnati ( con comunicazione di avvenuto rimborso ) e con i prodotti consegnati che sono arrivati distrutti, molto probabilmente per colpi subiti durante il trasporto.
E' una situazione davvero incresciosa, chiedo il rimborso totale dell'ordine che ho effettuato, pari a 360,09 euro sul metodo di pagamento da me utilizzato in fase di acquisto.
Come ho già ribadito più volte sono a disposizione per risolvere la situazione, in caso contrario chiederò supporto al servizio legale.
in allegato ho documentato tutto quello che ho scritto.
Grazie
ML