Gentile Altroconsumo,
segnalo il mancato rimborso dell'ordine #5294 di €1.124,91 effettuato lo scorso 24/7/2025 presso il sito ormai inattivo www.fcwebstore.com, gestito dalla società Merlino Sells S.r.l.
Come riassunto dei fatti:
-24/7/2025 effettuo l'ordine #5294 presso il sito in questione, viene confermato e preso in carico. Il pagamento comprende 12.90€ di spedizione Plus assicurata da tracking, che è prevista dopo 9-14 giorni lavorativi.
- 27/8/2025 richiesta del cambio di indirizzo di spedizione, dopo aver confermato telefonicamente che il prodotto, non arrivato in tempo, ha subito dei ritardi a causa delle vacanze estive. Il cambio di indirizzo viene confermato ma non mi viene fornita tempistica precisa per i tempi di consegna.
- 10/9/2025 richiesta di recesso per l'ordine in questione per mancata consegan del prodotto in tempi utili. Il recesso viene confermato e l'emissione del rimborso è indicata per 14/20 giorni lavorativi.
-23/10/2025 dopo diverse chiamate all'ufficio contabilità in cui mi confermano che la pratica di rimborso è in corso, l'ufficio da giorni non risponde alle telefonate. Mando una nuova mail e mi viene confermato che la pratica è in corso e verrà sollecitata.
Attualmente: dopo diversi tentativi di contatto sia telefonico che via mail non ho più ricevuto risposta, essendo fuori dall'Italia fino a pochi giorni fa per lavoro non ho potuto recarmi di persona al negozio fisico e solo ora vengo a conoscenza del fatto che la società è in fallimento.
Chiedo ad Altroconsumo, come altri utenti che hanno segnalato i mancati rimborsi o consegne dei prodotti, se sia possibile ricevere assistenza per ottenere un rimborso.
Allego:
-una copia dell'ordine effettuato il 24/7/2025
una copia delle email di comunicazione di cambio di indirizzo di spedizione, richiesta di recesso e aggiornamenti per le tempistiche di rimborso e le risposte ricevute
Rimango a disposizione per chiarimenti o documentazione.
Cordiali saluti,
Orengo M.