In data 13/03/2025 ho effettuato un ordine (n° 0614760301) presso Amicafarmacia online per un totale di 268,83 euro.
Dopo alcuni giorni, ho ricevuto una prima email (in data 20/03) e una seconda email (il 22/03), nelle quali venivo informata che alcuni prodotti del mio ordine, erroneamente indicati come disponibili sul sito, in realtà non erano presenti in magazzino e quindi non potevano essere spediti.
Con queste comunicazioni mi veniva assicurato che avrei ottenuto il rimborso per i seguenti articoli:
Uriage Bariederm Cica-Levres Crema Labbra Protettiva 15ml – 1 pezzo
La Roche-Posay Effaclar Siero Peeling Viso Ultra Concentrato 30ml – 1 pezzo
La Roche-Posay Anthelios UVMune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo Viso 50ml SPF50+ – 1 pezzo
Yovis Stick 20 bustine – 1 pezzo
Per un valore complessivo di oltre 60 euro.
Emettono il documento commerciale che però, oltre ai prodotti effettivamente disponibili e ricevuti, elenca solamente uno dei prodotti non disponibili sopracitati (Uriage Bariederm Cica-Levres Crema Labbra Protettiva 15mlpz. - 1).
Di conseguenza, il 21/03 ricevo un rimborso #00513889 pari a 6,35 per questo articolo solamente. Per tutti gli altri prodotti, silenzio totale.
Ad oggi, quasi due mesi dopo il mio ordine, mi ritrovo ad aver pagato per merce mai spedita, con un servizio clienti inefficiente che smette di rispondere alle mail nonostante il problema non sia stato risolto. Questo perché in passato era possibile chiamare, ma adesso è possibile contattarli solamente tramite mail.
Le mie mail ora vengono totalmente ignorate, dopo aver ricevuto due risposte, in data 27/03 e 15/04, che cito di seguito:
"Il suo restante rimborso è già stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato entro 14gg lavorativi dalla comunicazione.
In caso di necessità, rimaniamo a sua disposizione." e
"Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Purtroppo il reparto amministrativo sta subendo dei ritardi. Ho provveduto a sollecitare per effettuare il rimborso."
Ormai ben oltre i 14 giorni lavorativi, questo rimborso ad oggi non è mai arrivato.